Buongiorno......girando tra i vari blog aggiornati, sono andata a trovare Daniela (http://ioscrappoetu.blogspot.com/) ed ho letto il suo post sul concerto di Vasco Rossi (ascoltandolo in sottofondo....devo dire piacevolmente!), e leggerla mi ha fatto pensare ai concerti di quello che è il mio mito.....Renato Zero.... lo so alcuni storceranno un pò il naso ma.....tanto è così! I concerti sono un pò come un tuffo nel passato, nel proprio passato...nelle proprie emozioni..nella propria coscienza.....!!!! "Sentire" fin dentro quelle parole che per me hanno rappresentato la speranza...il futuro....quella voce che spesso mi ha fatto compagnia nelle giornate vuote di amore e di affetto.....condividere quelle ore con persone in comunione di pensieri con me! Diomio che emozioni!!
Ancora adesso mi basta sentire, magari per radio, le sue note...le sue parole e la sua voce per tuffarmi indietro e ritrovare la foga e l'energia per "vivere" le giornate!!
Spesso, quando sono giù ' per qualche motivo.... cerco di mettere quella sua canzone.... magari con l'ipod ....ma se posso a casa o in macchina.... e canto....mettendoci dentro tutta l'energia possibile...... o forse è rabbia, perchè poi dopo aver "cantato" mi sento carica..... una energia incredibile che percorre tutto il mio essere.....quello fisico e quello...... mentale.....animale (nel senso "dell'anima"!) !!!
Daniela grazie...... per avermi dato l'opportunità di "ricordare" questi momenti!!!!!
Barbara
2 commenti:
Barbara, ma grazie a te!!!
Grazie per le belle parole che hai scritto!!
ANche io come te quando mi sento un pò giù ascolto il mio mito che non a tutti piace, forse per la sua vita un bel pò spericolata!
Ma spesso mi basta ascoltare la sua musica e le sue parole e come per magia tutto cambia.
Le sue canzoni fanno parte della mia vita e solo lui riesce a farmi sentire così bene!
Grazie
Daniela
PS: vieni al Meeting che stiamo organizzando noi scrapper bolognesi??
Beh che dire, Vasco è Vasco!!
Sai che piace da morire anche a me, vero?
Un bacio grande a tutti e 5.
Flavia
(hai visto che ogni tanto passo di qui anche io?)
Posta un commento