..pant pant!!!! Eccomi sul filo del rasoio per provare a ......"mettere su blog" i miei ricordi di Formazione Creativa 2010!
Tutto è cominciato giovedì 28: sveglia anticipata alle 4.00 del mattino, ma questa è un'altra storia!!!!
Accompagnati i figli a scuola mi sono incolonnata nel traffico "lumachesco" del Grande Raccordo Anulare ( nome pomposo per una strada perennemente trafficata!!) Sigh!!!
Poi...ancora traffico sulla mitica consolare Aurelia che forse è rimasta "quella" dall'epoca dei Romani!!!
Aspetto Danda ed America facendo quattro chiacchiere al telefono con un amico di vecchia data. Finalmente arrivano le mia amiche-compagnediviaggioedidivertimento. Due sole soste presso gli autogrill con acquisto di qualche cavolata da riportare a casa, caffè, pranzo e via verso Prato, destinazione "Scrappando Carta e Ricordi" il magico negozio di Patty!
Baci, abbracci, caffè e aiutino per finire di sistemare le cute-bags (ricche di sorprese!!) ed inscatolare anche gran parte del negozio. C'è stato anche il tempo di una bella merenda portata da Licia. Caricati in macchina i primi acquisti...via, noi3, verso l'Hotel Datini.
Registrate, presa la chiave, una e non più di una, siamo salite in camera e AAAAAAHHHH! Prova comodità dei letti talmente ben riuscita che ..si stava per rimanere là!!!
A fatica siamo scese per la cena dividendo il tavolo, le chiacchiere, la simpatia con Marinella e la mitica Stefania .
Del dopo cena ho dei ricordi vaghi....tanti cinesi, ascensori leeeenti........e ancora risate!!!
Al mattino, sveglia alle 7.00 circa, colazione e "accoglienza" a Formazione Creativa con la consegna nelle nostre avide manine di tanti dolci ed utili regali..una cute-bag rosa piena di tante belle cosine offerte sia dagli sponsor che dalle magiche organizzatrici , un grembiule " très joli" ed un badge particolarmente bello, come tutte le cose che realizza Danda!
Poi via di corsa... a salutare le allieve arrivate al mattino ed in classe a prendere i nostri posti in compagnia di tante belle ragazze e più di qualche amica!!!
Ho avuto il piacere di condividere il tavolo per 3 giorni con America e con Elena -lavoratrice -quasi-instancabile (tranne l'ultimo giorno!) ed un giorno con Meri sorridente, simpatica e fornitrice ( anche lei!) di cioccolatini "rigeneranti".
Ho visto, rivisto, abbracciato tanta tanta tanta tanta tanta bella gente! Elena, Lara, Bea, Bianca, Anna Maria con l'immancabile Cesare, Marinella, Lucy, Anna Maria Dall'Orso, il magico gruppo delle ragazze sarde Nicoletta , Bea , Luisanna , Raffa e Sadia (Luisanna , scusami ancora per il mio ritardo nel passare per il tuo blog a ritirare l'immeritato premio!): "mica esistono più gli uomini di una volta, vero ragazze??!!"
; e poi alcune "tortelline".... Mammamia quanta bella gente!!!!
I corsi sono stati molto interessanti e come già sapevo, vista l'esperienza dello scorso anno, entusiasmanti.
Mi sono sembrati più leggeri, più facili merito anche di Elena e America e la nostra oramai collaudatissima catena (umana) di montaggio: timbrate a gogò, tagli e ritagli, timbra/embossa, incolla, colora...TuttiPerUnoUnoPerTutti!!!!
Qualche risata qua e là ma brave brave a testa bassa a lavorare!
Le 3 insegnati Sandra , Is@ , e Magalie , sono state carine e disponibili a spiegare tecniche e far vedere come realizzarle. Magalie sembra una bambina, piccola, sorridente, carina ma decisa.
Is@ più sorridente e rilassata dello scorso anno ( a mio parere) con meno "a là casà" del 2009!!
Sandra è sempre uguale, precisa e puntuale nelle sue spiegazioni.
Alla fine della "3giorni" c'è stato uno dei momenti più emozionanti: la consegna delle "buste" contenenti le card "handmade" preparate per le insegnanti, una più bella dell'altra, delle meraviglie..... ;le belle parole di Sandra e poi il regalo delle insegnati allo Staff. Devo dire che vedere le scatole preparate dalle "prof" è stato di per sè uno spettacolo...aggiungeteci TUTTI QUEI TIMBRI IN ITALIANO..... non vedo l'ora siano messi in vendita nello shop di "Scrappando Carta e Ricordi"!!!
Altra bellissima iniziativa è stato lo swapp di Halloween....anche lì c'erano dei lavoria dir poco spettacolari, da rimanere a bocca aperta...!!!!
Io ho ricevuto una tela-lavagna davvero particolare realizzata da ManuMamma e mi scuso con lei per la mia misera zucca e per essere sembrata addormentata....non lo sembravo, lo ero!! Ora la tua tela è proprio qui accanto al mio computer...appesa al muro!! Veramente bella...
Il premio per il concorso del LO più bello è stato "piùcchemeritatamente" vinto da Barbara ....... una meraviglia anche quella!!!
In tutto questo scambio bellissimo di sguardi, parole e perchè no, emozioni, ho ricevuto 2 regali per il mio compleanno: da Lara, grazie davvero, una piacevole sorpresa il tuo bracciale e del mio colore preferito che mia figlia ha subito notato dicendo "e a me?!", la piccola iena!!!; da Elena ..una cornice in legno scrappata con la nostra foto...(lacrimuccia di commozione!!)
Due parole a parte per le serate post corsi....(due cene da Mac e la pizza in camera!!) dunque io ho alloggiato nella camera 422 con Danda e America: 3 letti, 2 comodini,1 bagno, 3 telefoni della camera ecc.
Nella 327 alloggiavano Beatrice, Elena e per poche ore il povero Jack!!!
Come fu come non-fu la sera del 29 verso le 23.00 - 23.30 DRIIIN DRIIIN....(tele)digito il327 e mi risponde una Elena pre-sonno e tra una risata e l'altra....ci siamo ritrovate tutte e 4 nel corridoio del 4° piano tutte rigorosamente in.....pigiama!!! da lì in camera nostra a ridere come pazze con le lacrime agli occhi il passo è stato...brevissimo!!!!
Avreste dovuto esserci, a testimonianza abbiamo una bella fotografia........"4 girls in pigiama".
Per concludere la serata si è fatto uno scherzo a Danda....l'ho chiamata al cellulare parlando sottovoce e le farfugliato delle cose concludendo con un " ti lascio la porta aperta!", questo ha fatto sì che salisse nell'arco di 10 minuti.....
Elena e Bea si sono infilate nel suo letto, io e America ciascuno nel suo....luci rigorosamente spente, continuando a ridere. Poco dopo è entrata Danda, arrivata al centro della camera semibuia....3..2..1...BUUUUUUU!!! Lei ha fatto un salto e noi....quasi pipì addosso!!!! Abbiamo continuato a ridere ancora a lungo!!!
La sera successiva abbiamo replicato con Ilaria e con Chiara ....pizze in camera e risate a gogò!!
Questa è stata l'ennesima occasione per:
passare il mio tempo con delle persone alle quali mi sento legata per una serie di motivi che sono...miei;
fare una cosa che mi piace ( lo scrap) ma che non riesco a svolgere come e quanto vorrei per la mancanza ormai cronica di tempo che soffoca le mie giornate;
spendere un po' di soldi per cosine "carine assai" sperando di riuscire a combinare poi qualcosa.
C'è stata una sola cosa che mi è mancata...la presenza di Antonella Io-solo- io che contavo proprio di poter riabbracciare a Formazione Creativa vista la distanza che ci divide; una donna con un'energia, un sorriso contagioso. Antonella... ci rifacciamo il prossimo anno??!!! Comprese le telefonate, le pizze in camera, le risate, le foto in pigiama, il lavoro, lo shopping pre-corsi e quello quasi isterico del post-Formazione, la serata finale......
Ecco cosa è stato quest'anno Formazione Creativa, come lo scorso anno un lungo incontro a tu per tu con la taglierina ( la mia eterna nemica!!), gli inchiostri , i timbri, le risate, le mani sporche, le amiche, i sorrisi, la stanchezza, gli acquisti, la commozione, la mancanza di (più di) qualcuno, la voglia di fermare un po' il tempo.
Di tutto il "bendidio" vissuto in questi 4 giorni devo e voglio ringraziare Danda, Patty, Licia e Simona il mitico StafFormazione Creativastyle:italic;"> tuttoattaccato come tutteinsiemeloro4 che riescono a fare sempre in modo che tutto sia.....piùccheperfetto, che l'atmosfera che si respira sia sempre di affiatamento, serenità , il tutto all'insegna della voglia di fare qualcosa che piace e che faccia piacere!!!
Grazie grazie e....ancora grazie!!!