.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

giovedì 13 novembre 2008

Grazie... per i vostri commenti!!!

Oddio ragazze....quando ho acceso il computer oggi e sono entrata in punta dei piedi nel mio blog.... pensavo di trovare il nulla o tuttalpiù una serie di insulti e invece ho con mia sorpresa trovato solo parole di "condivisione", delle belle parole!!!
Anche se mi stupisce e mi fa un pò strano sapere che altre persone hanno avuto, come dire, una certa percezione!!!!
Quello che dice, mi sembra, Fulvia l'ho notato anche io e cioè che si sono creati dei gruppi , il che può anche essere tutto sommato come dire fisiologico.. ....ma allora....non sarebbe meglio per chi non vuole "passare la propria esperienza" alle altre, creare un blog privato..... ma, aggiungo forse polemicamente, forse poi non ci sarebbe il coro delle "oh!! ma che bello!!" e.... nessuna risposta tranne a qualcuna.... ad altre magari, risposte di circostanza!!!!!!!
Forse il mio difetto è quello di essere troppo diretta.....ma ieri è stata , come dire, una giornataccia e se non fosse stato per Danda e Amerìca..... sarebbe stata moooolto peggio e quindi..... mi sono presa la libertà di dire una cosa che pensavo e che penso!!!
Ok..... qui è praticamente notte..... sono le 16.00 ma c'è un temporale che dura ormai dalle 11.30.... e l'acqua anche....bisognerà armarsi di pinne, maschera e boccaglio .... tanto ho deciso che non li porto ai rispettivi impegni sportivi... la mia macchina è una normale 4 ruote...non un mezzo anfibio..... anche "il-grosso-cane-peloso" non ne vuole sapere di uscire in giardino!!!
Ci metteremo qui a fare i compiti..io ad imprecare contro la maestra di mia figlia che fa, che fa....ma cosa fa???.... boh!!..... anzi a questo proposito... chi di voi sa a chi mi devo rivolgere per avere a fine mese lo stipendio da insegnante!!???? Beh, insegnante a mezzo tempo.... diciamo per 4 pomeriggi a settimana!???
Grazie veramente di cuore a tutte voi e buon pomeriggio!!!

p.s. Ma avete già scritto a Babbo Natale???

mercoledì 12 novembre 2008

Condividere!!!!

 CONDIVIDERE:  dividere con altri, avere in comune

Buonasera..... quest'oggi mi sento..."produttiva" in fatto di parole.....!!!
E vorrei prendere spunto da una cosa molto carina fatta da Nicoletta ( http://i-love-scrapbooking.blogspot.com/). A seguito delle evidenti richieste, nel suo blog, ha realizzato il modellino ritagliabile di quella bellissima scatolina che ha fatto per il compleanno di Daniela  (http://glihobbydidaniela.blogspot.com/).....!!!
E per usare le parole di una ospite di Nicoletta, Michelle, "ha condiviso" il suo sapere, il suo entusiasmo!!!
Ecco vorrei dire una cosa, ( forse inimicandomi qualcuna.... ma questo è il mio spazio... e mi sento autorizzata a "pensare" pubblicamente... ) mi sembra che non tutte le scrapper  siano propense a CONDIVIDERE i loro progetti, le tecniche imparate o inventate.... a volte sembra ci sia una sorta di gara a che è più brava... ma non mi sembra una competizione sana.....!!!
Ho avuto modo di partecipare in realtà solo a 3 corsi.....il primo mi è sembrato meraviglioso.... era il primo....il mio entusiasmo era alle stelle.... erano con me due care amiche....insomma sembrava tutto perfetto..... e lo è stato... abbiamo solo notato che si erano creati 2 gruppi...uno dei quali formato da persone più "avanti" di noi, e fin qui nulla di strano per carità....però... le rare volte che qualcuna di noi (e parlo solo di noi tre...le altre non so se abbiano percepito questa cosa!) si avvicinava al tavolo delle scrapper-vere-scrapper.... uno strano silenzio....un "coprire" con una finta indifferenza (a noi così è parsa!) i loro lavori!!! E questa è stata la prima esperienza in assoluto!!
Più o meno la stessa cosa si è verificata la seconda volta.... in questo caso l'ho notato ancora di più......!!!
Questa estate ho avuto  quella che inizialmente ho pensato fosse solo gran bella opportunità... quella di essere "seguita per un corso" da Patty   (http://pattyscrap.blogspot.com/) ....e lì ho avuto, come dire, una vera e propria illuminazione intanto rispetto al mio approccio con questo "hobby" (o questo modo di coccolare i nostri ricordi..a futura memoria!!)...... e ho pensato " ma tu guarda un pò... sono qui... sono mesi che giro per i blog... e so che  Lei è una di quelle italiane in gamba....ho visto i suoi lavori.....e sono qui..." ed ero lì e lei è stata a spiegarmi.... ad ascoltarmi, a darmi  "dritte e storte".... a consigliarmi carte sì e carte no..... tecniche....tamponi..... insomma ha messo a mia disposizione tutta la sua esperienza, la sua pazienza (e ne ha avuta tanta...sono un' alunna mooolto chiacchierona!!) la sua persona!!! Vabbè, si potrebbe pensare che, siccome  sono stata portata là da un'amica...ero come dire, raccomandata..... e invece no!!! Perchè ??!! Beh, perchè .. a parte i miei "segreti".... l'ho vista all'opera durante l'Hobby Show di Roma..... è stata lì a raccontare, a "dimostrare" le tecniche , a consigliare senza gelosia o mania di possessodelleidee!! 
Ora tutto questo per dire solo una cosa: credo che questo sia un hobby , un hobby che sicuramente cattura l'attenzione, creativo, interpretativo e che appunto  le conoscenze, le varie esperienze, le tecniche, le interpretazioni..... sia bello condividerle!!!  Sbaglio?!
Per me incontrarmi con altre donne che hanno questo passione è un momento di puro godimento, di complicità, di crescita, di "scarico delle tensioni". Non posso certo pensare di vedermi per sentirmi giudicata, valutata o percepire la mia presenza come ingombrante!!!
Oddio...riguardo alla mole l'ingombro c'è....... ma  è tutta simpatia !!!
Insomma tutto queste parole per dire.... GRAZIE ALLE SCRAPPER E NON SOLO CHE CONDIVIDONO TUTTO IL LORO SAPERE!!!!! 
Che non sono comunque poche!!!
GRAZIE!!!!!!


p.s. chiedo comunque scusa se ho, come dire, urtato la suscettibilità di qualcuna... non era mia intenzione!

Riflessioni..... !!!!!

Buongiorno a tutte.....forse vista l'ora... buon pomeriggio!!! Stavo domandandomi una cosa...seduta al tavolo della cucina, mentre guardo mio figlio che gioca con ....il cucciolo-peloso-a-4-zampe.....dov'è finita l'Amicizia, quella con la A MAIUSCOLA, tra donne... e la Complicità..... quelle due "compagne" che una volta viaggiavano di pari passo con noi, quelle che ci consolavano quando se ne aveva bisogno..!!!
ora io dico... ho 43 anni, (non cominciate a dire che sono troppi eh?!) vivo fuori casa da quando ne avevo 19....credo di avere un pò di esperienza.... eppure...eppure riesco a farmi ferire da donne-che-si-dichiarano-amiche , fino a stare male, fino quasi  all'inverosimile!!!!
Perchè?? 
Perchè ho l'assurda pretesa di credere che tutte e tutti abbiano rispetto delle sensibilità altrui?
Perchè vivo costantemente con un "mantra" che dice "non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a te", ma mi sembra di essere tra le poche...!
Perchè non riesco a liberarmi delle zavorre appena si rivelano tali....ma lascio sempre seconde,terze , quarte occasioni, permettendo al mio umore, alla mia serenità, alla mia dignità, di essere ignorate o peggio calpestate?!
E perchè molte donne amano così profondamente il loro uomo, i loro figli e le amiche stesse...... e magari meno il loro essere donne-persone??!!!
Mah!!!!  Penso anche che spesso alcune "amiche", che si rivelano poi essere semplici conoscenze o frequentazioni, debbano essere "cicliche"! Che abbiano una ..scadenza e che a questa cosa ci si deve poi rassegnare!!!!
Comunque un grazie grande così  a Danda....che oltre ad essere una gran bella donna, sorridente, ha una risata contagiosissima...e anche ad Amerìca (spero di aver indovinato l'accento!!) , una donna dal nome così particolare da essere stata anche lei una perfetta compagna di..... scorribande "scrap" (non per niente il miocontinenteprefetitomio sono gli Stati Uniti d'America) nel negozio di Acilia de "la cartareccia"!!!!!!!
Perchè con loro ho riso, parlato, mi sono rilassata e divertita......!!!
Grazie ragazze!!!
a presto!!!


p.s. ci sarebbe tanto da parlare ma....il dovere mi chiama....devo andare a prendere mia figlia a scuola....portarla a catechismo.... aspettare  per poi andare ad un incontro con il parroco!!!! E non è finita....tornare a casa e organizzare la cena!!!!
posso avere una "vice" che faccia tutte 'ste cose per me!!????
Posso chiedere secondo voi a Babbo Natale?

martedì 11 novembre 2008

blog candy.......!!!!

Buon pomeriggio a tutte..... chi di voi frequenta la lista A.S.I. saprà già di questo nuovo blogcandy di Fulvia....per chi non lo sa.... fate un giro sul suo blog.... ce ne sono di cose interessanti!!!
Il tutto è fatto  per festeggiare le 25.000 visite!!! Urca, complimenti Fulvia!!!!!

http://fulviab.blogspot.com/
Buona fortuna a tutte!!!

atc+002+-+Copia.JPG.jpg

New SpringWidget