.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

venerdì 12 settembre 2008

Ultime da Roma!!!

Buonasera a tutti.....
qui a Roma, sono le 22.00, abbiamo appena avuto un nubifragio..... lampi e tuoni a più non posso e acqua acqua acqua..........!
In giardino abbiamo un canestro con una base piuttosto grandina, riempita di acqua.... bene è precipitata sopra lo scooter .... stavamo cenando, guardando piuttosto su di giri il tg ('sta Alitalia che fine farà?)... ad un tratto è diventato giorno..... poi un tuono terribile.... il cane che di solito se ne sta anche fuori con il temporale.... è saltato sul tappeto... si è guardato un attimo intorno... i  miei coraggiosissimi figli (!!!) si sono spalmati su di me..... Si è poi sentito uno scroscio ... pazzesco!!!!
Mi sono catapultata al piano di sotto per chiudere le finestre... naturalmente con abbarbicati i miei figli (uno 12 anni compiuti il 9 settembre.... 60 chili di salute...e l'altra 8 e mezzo)... ok ho chiuso le finestre e poi, già che c'ero, ho preparato la borsa per l'incontro di domani..... l'ho stipata con una serie di cose (manco riuscirò ad usarle domani.... già lo so.... sarò lì a curiosare.... a parlare e.... combattere la mia "sindrome da acquisto compulsivo" ) ... sempre con i pargoli..... che a questo punto si sono litigati il posto sul tappeto.... più lontano possibile dalla porta della stanza e quello più vicino a me..... ho distrutto (facendola cadere dalla libreria!!!!) la scatola dei gessetti..... arghhhhhh!!!!!  Qualche gessetto si è anche semi-polverizzato!!!! E vabbè..... siamo poi risaliti (tuttiappiccicativicinivicinichedipiùnonsipuò!) e..... ARGHHHHHH!!!!!
Il semi-cucciolo (10 mesi golden!).... è riuscito, non ho ancora capito se si è "affacciato" sul tavolo, a prendere una ventina di tovagliolini di carta e ..... ci sono milioni di coriandoli bianchi in salotto.... non solo... quel tonto di mio figlio ha lasciato l'armadio del caos (quello all'ingresso dove uno ci butta tutto... scarpe...zaini.... si appendono anche giacche,giacconi, felpe ecc.) aperto.... e naturalmente Cooper ha "pescato" le scarpe di Giorgio (che devono avere un gusto particolare...legato forse alla puzza dell'età!) e le ha morse tutte.....tanti tanti buchini..... ma anche con le ciabatte di Sara (mia figlia)..tanti coriandoli!!!!!
Per ora sembra finito....ma le previsioni dicono che.... domani sarà tutto il giorno piovoso!!!
Allora mi stavo anche domandando come riuscirò a far entrare i miei piedi dentro delle scarpe diverse dalle CROCS.... sì perchè a giugno il mio alluce sinistro ha  avuto... un incontro ravvicinato con un lettino... o meglio è la mia unghia ad averlo avuto.... morale della favola.... la scorsa settimana l'unghia è caduta..... malgrado la fascia, la parte superiore del dito è ipersensibile.... quindi.....scarpe chiuse con calzino = fastidio assicurato.....!!!!!
Ecco... il cane è voluto uscire e adesso abbaia furiosamente verso......il nulla più buio che esista.......e i miei figli coraggiosi  "mamma.. vai a vedere?"
Mah!!!!
Comunque se la temperatura scende.... l'umidità cala.... mi va bene.... anche con le scarpe chiuse... che se poi mi lascio le crocs..... ma a chi importa!?
Bene... vi lascio al venerdì sera.... magari cena fuori..magari coccole... magari ..non so!!
Io mi preparo per la notte..  eh  no.... devo riscaldare la cena per la mia dolce metà che sta rientrando adesso.... poi però.. una sistemata veloce alla cucina... mi stampo da Google il percorso per domani...... metto la sveglia e.... a nanna!!!!!
Bene... da una Roma piovosa e ventosa..... buona notte!!!!

Barbara

giovedì 11 settembre 2008

"contenitori" di auguri!!!







Buongiorno...... è giovedì..... i miei figli hanno iniziato scuola.....il cane sta qui sonnacchioso... ed io (tralasciando qualche faccenduola domestica!!! ma poche poche lo giuro!) sono qui a scrivere per farvi vedere due cose che ho fatto.... e sono pronta a ricevere i vostri spietati pareri! Intanto colgo anche l'occasione per fare gli auguri ad una delle mia più care amiche, Raffaella e alla mia nipotina...."trentina" Camilla che oggi compie 7 anni.... Raffaella invece ne compie... boh! Pochi!!!!!
Allora, quello che volevo farvi vedere è innanzitutto il regalo con relativa busta, che ho fatto a Raffaella:questo è il biglietto che mi ha lasciato il centro estetico che ho ritagliato perchè era un "lenzuolo".... e ho poi reso gli angoli tondi ed ho fatto una.... busta!!!! Questo qui sotto è un particolare della busta.... "un'applicazione embossata a freddo" , la scritta sporcata con i gessetti bianchi












e poi.......ecco un particolare del fiore... della Toga... "inchiostrato" con un tampone colore lillà... anche se sembra diverso in foto, ed embossato a caldo con la polvere trasparente. Il passaggio l'ho ripetuto 2 volte.. tecnica che ho appreso "girovagando" per i vostri bellissimi blog!!!






Ed ora passo all'altro "contenitore".....costruito ricopiando la scatola del nuovo gelato della Algida:
....

Eccolo qui...certo visto dal vivo fa un altro effetto.....è una scatolina che ho fatto per il compleanno di Roberta (Robin).... e sono orgogliosa di come è venuta!!!! Qui sotto si vede cosa c'era dentro.....
Questo "biglietto" accompagnava un regalo fatto con il cuore!!!!! Ok... sono pronta..... 3...2...1.... via!!!!
Un bacio


p.s. Roberta ti voglio bene

p.s. 2
ma perchè mi è così difficile mantenere il colore nei post!!!!????

domenica 7 settembre 2008

Madonna in concerto!! #2



Buongiorno , volevo racontarvi un pò di ieri sera.... del concerto tenutosi allo Stadio Olimpico di Roma...l'unica data italiana di Madonna! Tutto è cominciato qualche mese fa (non ricordo esattamente ) quando Stefano mi dice "vogliamo andare al concerto di Madonna a settembre?".... io che amo la musica in  genere... quella dal vivo ancora di più....Madonna.. mi piace... rispondo "Sì, dai andiamoci!"... detto fatto tramite TicketOne abbiamo acquistato 2 biglietti... sì solo per noi due.... senza prole al seguito!!! I biglietti sono arrivati e sono stati posti nell'abituale "cesto" che contiene posta varia e biglietti in genere. Il tempo è trascorso più o meno veloce......è passato luglio,poi agosto... ed eccoci arrivati a ieri sera......anzi ieri pomeriggio..... ..... sone quasi le 14.oo ci guardiamo con Stefano... e si decide di stare lì per le 19.30 "tanto si va con lo scooterone.....così si parcheggia  e si arriva prima!". Niente di più illusorio.... piccola premessa... Stefano è un super-patito della fotografia...ovviamente maniaco delle macchine fotografiche..... ovviamente abbiamo già in mente di portarla...ovviamente decide che lo zaino che ha a disposizione per la "piccola" Nikon è insufficiente.... quindi decide di andare a prenderne uno adatto.....c'è poi da passare a prendere la nonna che molto carinamente si occuperà dei 2 nipoti e di Cooper!!!!
Il tutto fa sì che tra una cosa e l'altra si riesca a salire sul nostro Burgman 400 alle 1
9.30 circa....e pensare che avremmo dovuto essere già lì!!!! Ovviamente in giro ci sono "milioni" di macchine, motorini, motocicli in genere....e certo è sabato sera.....!!! Cerco "alla come posso" di non saltare via dalla sella....le strade di Roma (come fo
rse da altre parti!!) sono terribili....rattoppi dell'asfalto ovunque.....tombini che sprofondano di circa 30 cm nella strada.... io che "stringo" (tra le altre cose ahahaha!!) le gambe contro la sella...(mi sono quasi rifatta gli adduttori delle cosce !!!) ... e vedo anzi sento lo spostamento d'aria delle cose di vario genere che sfioriamo..... e penso anche al fatto che sono ...bassa m. 1.58 e in caso..... per mettere giù un piede è più che facile che riesca a "frantumarmi" una gamba.....!!! Mi sforzo di pensare positivo!!!!  E' uno sfrecciare di macchine....motorini.....autobus..... c'è tutto il mondo sulle strade..... poi come vuoi e come non vuoi.... arriviamo in prossimità dello Stadio.....c'è il delirio.....macchine incolonnate....pulmann(s)... persone che occupano tutto lo spazio...possibile.....!!! Gira che ti rigira, riusciamo a commuovere un vigile che concede all'ennesimo esercito di moto e motorini che reclama un parcheggio , di fermarci davati alle transenne poste all'ingresso della piscina del C.O.N.I....in terza fila!!!!! Sì ci concedono la terza fila.... smontiamo (le mie gambre sono semi-paralizzate... la moto è troooppoooo alta!!!! Prendiamo zaini.... posiamo caschi e cerchiamo di entrare.... controlli più meno blandi..... in fila con noi c'è anche Michele Santoro.....(è simpatico quanto il vento caldo dell'estate .....in estate!!!!) ed entra con i comuni mortali.... ci fermano 2 poliziotti per guardare dentro gli zaini.... acc... penso che ci toglieranno la macchinona fotografica che abbiamo ma niente..meglio così.....cerchiamo il nostro posto... Tribuna Monte Mario   settore 3d fila 27 posti 3e4.....evvai che li troviamo e sono ancora liberi!!!
Ci accomodiamo ..... oddio proprio comodi no...però abbiamo i nostri posti!!!
C'è una ricca varietà di persone.....vestiti in tanti modi.... 
colori.....cappelli....ombretti.....sciarpe......!!!! Una delle cose belle di questi eventi è proprio questa....poter ammirare (e non solo!) tanta gente ....fantasiosamente vestita,truccata, ecc. Lo Stadio è..... popolato.... c'è moltissima gente...guardiamo il palco..... grande.... con 2 grosse "tende" ai lati con 1 M "brillante" da ciascun lato....la ribalta "entra" nel pubblico.. 
e finisce con una rotonda.....grandi  ed alti pali      con fari....altoparlanti. La "fossa dei leoni" (quella parte centrale proprio di fronte all'artista che non prevede posti a sedere ma solo posti i  piedi.... ti ricordi Roberta...lì a Firenze....per Renato.....!)   è    stracolma
 di gente... ancora più  colorata... Vi state domandando come faccio a saperlo.......binocolo Nikon che mi ha permesso di vedere anche.... le gocce di sudore di Madonna e del suo corpo di ballo incredibile!!!
Allora... cominciamo anche a fare qualche foto.............................................
chiacchiere dei vicini...."ma lo sai con cosa apre?.... ma lo sai che canta 4minutes in due versioni....ma lo sai che ...ma lo sai...che comincerà con un ritardo pauroso..."... e alle 21.20  (previsto per le 21.00 ..... 20 minuti di ritardo ci stanno 
bene.).... si spengono le luci e lo spettacolo comincia.......... 
Lei è su questo trono..... bellissimo e d'effetto!!!! Devo dire che tutto il concerto è un crescendo di 
musica, bella musica.... luci....coreografie pazzesche...scenografie incredibili...in continuo movimento......è veramente bellissimo.
Lei è coinvolgente.... instancabile.... bellissima... un fisico scolpito.....è sempre in  movimento... tanto è vero che mi domando come possa aver tutto quel fiato per saltare.... correre...ballare e cantare.... è vero che c
i sono le coriste....ma lei è davvero MADONNA!!!! Il suo corpo di ballo non è da meno...sempre in movimento....sempre perfetto...in sintonia con lei e con la musica.....le luci in perfetta sintonia con la musica e loro..... !
Il pubblico (ehi! ci sono anche io!!!) partecipa .... totalmente rapito da tutto ciò!
Due ore di ritmo incalzante..... non so come, artisticamente e fisicamente parlando, sostenute..... userà qualcos'altro oltre la pura adrenalina???!!!
Non lo so ma qualsiasi cosa sia.... le fa e ci fa bene!!!!
L'unica anzi le uniche due cose..."stonate" sono..... l'acustica pessima (ma questo non è dipeso certamente dalla sua organizzazione!!!!) dello Stadio e... la fine del concerto........ canta l'ultima canzone.... sugli schermi alle sue spalle....quelli ai lati del palco...... compare una scritta................................
e il concerto è finito.... sono le 23.20. C'è il lento defluire delle persone..... riusciamo a guadagnare l'uscita.....ci accalchiamo come centinaia di persone, al banco di vendita di gadgets.....maglietta nera del tour Sticky &sweet tour 2008.... mug sempre nera e calamita!!!!
Arriviamo allo scooter.... saliamo......di nuovo "strizza" forse più di prima.... macchine....autobus....pedoni assolutamente anarchici......speravamo anche di sentire fresco.... macchè  la moto segna (appena presa eh!) 33 gradi....non vi sto a descrivere come riusciamo ad uscire dal "casino"... e ci avviamo verso casa.... ci sono le mie "uscite" (lo so che mi odi Roberta!) "ehi.  c'è una pesona!!!".....Malgrado ciò riusciamo a passare un semaforo rosso che mi confessa candidamente Stefano di non aver visto!!!! (Visto Robin!).... arriviamo a casa all'una......!
Impressioni? Allora come dicevo lei è una grossa artista...un animale da palcoscenico...un pò troppo diva..... coinvolgente ma non ha un grosso contatto con il pubblico..... la musica è pazzesca....le scenografie di più... però non c'è un bis.... non c'è , almeno io non l'ho sentito, un saluto, a parte la famosa scritta... c'è sì la sua solita e piacevole provocazione quando dedica una canzone al Papa... "visto che lei e noi siamo tutti figli di Dio"  ovviamente canta una strofa di LIKE A VIRGIN... altrimenti che provocazione sarebbe.....!?
E' sicuramente una donna bellissima.... controllata (almeno secondo me ) in ogni suo gesto ogni manifestazione.... assolutamente intrigante quando accenna alla lap-dance...... sensualissima quando canta "spogliando" (ma poco poco!) le sue ballerine vestite "da lei " nei suoi vari periodi.....!!
E' sicuramente una artista da vedere dal vivo almeno una volta!!!!
C'è mio figlio (12 anni il 9 settembre) che è un pò arrabbiato con noi!!!!
La prox volta i porteremo anche lui!!!!
Spero di essere stata più o meno chiara. Prometto che cercherò di  mettere   le foto fatte on- line.....nel frattempo.....buon pranzo a tutte.... baci baci baci


Barbara

P.S. Roberta ti voglio bene...... !!!!!!


http://gallery.me.com/barbara65#100100