.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

venerdì 28 novembre 2008

swap!!!!

Due post in una serata....che dire...magari smette di piovere!! Girando di qua e di là...ho trovato questo swap particolare di Silvana (http://scrapperinaeoltre.blogspot.com/) e pur non partecipando ho pensato di pubblicarlo anche da me...perchè è molto...dolce e poetico....ecco di seguito il suo racconto!!!! Magari pur non partecipando allo swap....può essere una bella idea-regalo....!!!! Storia compresa!!!

"Avevo solo 13 anni quando, a Natale, una giovane signora che aveva invitato la mia famiglia per la classica giocata natalizia, mi regalo' una candela rossa spiegandomi che tale dono era una tradizione nella sua famiglia.

"Se ricevi in dono una candela rossa per Natale, la accendi la notte di San Silvestro, spegnendola a mezzanotte in punto ed esprimendo un desiderio, puoi star certa che sara' realizzato".

Quella tradizione natalizia colpì la mia fantasia di bambina e mi piacque molto, così, da allora, l'ho fatta mia, per cui se vedete una matta che fa incetta di candele rosse "particolari", sicuramente quella sono io.

Particolari perche', negli anni, ho acquistato e regalato candele rosse di ogni forma e dimensione e, poiche' le regalo da anni anche alle stesse persone, devo trovare forme nuove perche' questa tradizione ha dato vita ad una sorta di collezionismo da parte di coloro che le hanno ricevute.

Qualche anno fa avevo deciso di interrompere la tradizione, ma venne una collega cui l'avevo sempre regalata a dirmi che quell'anno ci teneva in modo particolare perche' aveva un desiderio importante da esprimere, così la tradizione continua.

Dovete sapere che, a onor del vero, molto spesso i desideri si sono davvero realizzati, anche i piu' complessi, sicche' ho pensato di condividere questa tradizione con chi nutre ancora nel proprio cuore quel magico sentire che impedisce di arrendersi alle difficolta' della vita, la speranza.

Chi ha un desiderio da esprimere,  partecipi dunque a questo swap inviando alla propria abbinata:

 - una candela rigorosamente rossa

-  qualcosa di natalizio realizzato a mano con qualunque tecnica.

Appena casa mia tornera' ad assumere sembianze abitative,  vi mostrero' le candele accumulate negli anni.

Intanto dichiaro aperte le iscrizioni che si concluderanno il 30 novembre, la spedizione deve avvenire invece entro il 10 dicembre.

Partecipa anche tu, esprimi un desiderio!"

                              

Dolci...ricette!!

Buonasera a tutti... visto il tempaccio, visto il fresco....ho deciso di fare un post sui....DOLCI!!!
nel senso che posterò qualche ricettina..magari viene bene da fare questo fine-settimana, se c'è qualcuno che rimane bloccato in casa sommerso dalla neve...può "addolcire" le ore.... magari può gustare i dolcetti con una bella e calda tazza di tè!!!

COOKIES:

120 gr di burro fuso
95 gr zucchero di canna (se riuscite a trovare quello con la melassa è meglio...ma va bene comunque anche quello "normale)
1 uovo
280 gr farina
1/2 (mezzo) cucchiaino di bicarbonato 
un pizzico di sale
100 gr gocce di cioccolato fondente
100 gr nocciole spezzettate

1) Unire lo zucchero di canna e il burro fuso
2) Aggiungere l'uovo e "mischiare"
3) A  parte unire farina, bicarbonato e sale
4) Gradualmente "incorporare" la farina alla parte "liquida"
5) Aggiungere le gocce di cioccolato e le nocciole
6) Sistemare in piccole quantità su carta da forno
7) Mettere nel forno già caldo a 180° per 10/15 minuti

Fateli freddare e...fatemi sapere se vi sono piaciuti!!!!

TORTA DI GRANO SARACENO

250 gr di burro ammorbidito
250 gr di zucchero
6 uova
250 gr di farina di grano saraceno
250 gr di mandorle tritate (io ne metto 200 gr)
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di zucchero vanigliato (facoltativa...io non la metto)
Zucchero al velo
Marmellata di mirtilli rossi

Lavorare il burro con 150 gr di zucchero e i tuorli fino a renderli spumosi.
Unire poi la farina, le mandorle  ed eventualmente lo zucchero vanigliato
Montare le chiare a neve unendo poco alla volta il resto dello zucchero.
Unirle al composto con delicatezza
Cuocere in forno a 180° gradi  per circa un'ora (io arrivo anche a un'ora e trenta!)
Una volta raffreddata tagliate la torta in due e farcitela con la marmellata di mirtilli rossi..una spolveratina di zucchero al velo e.....mmmhhhh!!!
C'è chi dice di servirla con un pò di panna montata...

anche per questa...fatemi sapere!!!
Bene...un salutone a tutti.....da una Roma...affogata sotto la pioggia, illuminata da dei lampi pazzeschi, e scossa da tuoni che fanno vibrare i vetri delle finestre.....!!!!

domenica 23 novembre 2008

Meeting A.S.I. Lazio 22 novembre 2008

Buongiorno a tutte/i.......
a Roma questa mattina il cielo non è azzurrissimo ...ma qualche sprazzo di sereno c'è! Il nostro rilevatore di temperatura esterna (certo potevo anche chiamarlo termometro !!) che sta vicino ad un finestra per  cui al riparo, segna ben 10 gradi.....quindi saranno 8....come dire: tendente al fresco!!!
Ieri sera al ritorno dal meeting non ho avuto tempo di scrivere se non due parole per ringraziare le referenti Lazio, poi tra mia figlia che voleva sapere cosa avevo fatto e poi che cercava di usare lo ShapeBoss avuto in regalo da Giulia, mia suocera che mi informava sui pasti di...tutti e tre ,grosso-cane-peloso compreso.... "Sara ha mangiato tanto, sia il primo che il secondo, l'insalata non l'ha presa, però ha mangiato la frutta e i biscotti (quelli fatti insieme!!).. Giorgio ha fatto tutti i compiti, ma quella di matematica è pazza era pieno di esercizi compresi quelli di geometria.... e Cooper ha mangiato tutte le crocchette per ben due volte.." e poi la mia dolce metà che ha carinamente proposto di andare a mangiare tutti insieme una pizza....insomma non ho avuto modo, dicevo,  di scrivere sul mio blogghino....quindi eccomi qua oggi!!!
Ieri è stata una giornata molto piacevole, ho avuto modo , come ho già detto, di rivedere persone , e altre le ho conosciute di persona dopo averle "incontrate in giro per il web e uno scambio di mail e foto come Anna Maria... che si è confermata una gran simpaticona oltre che una bravissima scrapper.... ! Poi ho rivisto Danda che è veramente "un saccco simpatica!" e Amerìca... silenzionsa  ma con il sorriso sempre lì...a portata d'occhio ( era seduta più o meno di fronte a me....e quando alzavo lo sguardo vedevo il suo essere assorta sul lavoro ma con un sorriso comunque accennato!) insomma tante persone. 
Si era in tre tavoli..uno più simpatico dell'altro....anche se il nostro sembra essere stato il più chiacchierone (sarà uguale a simpatico?? maceeerto che sììììì!!!!  Vero Giulia!!?) .

Qualche parola a parte la merita Patty...e per una serie di motivi..alcuni dei quali non legati allo scrap!!!
E' il mio "punto d'unione" con un grande-grosso Amore che ho in quel della Toscana!!!
Grazie Patty!!!!

I progetti sono stati tutti e due bellissimi....sia quello di Carola, sia ovviamente quello di Patty!!! Gli acquisti ci sono stati e come al solito esagerati-compulsivi per me..anche se devo dire che....mi sono "contenuta"!!! 
Ora mi metterò al lavoro...anche perchè devo finire le cards per lo swap di Natale.

Ieri sera però prima di ritirarmi nei miei alloggi privati (camera da letto) che tanto privati non sono visto che mi ritrovo sempre uno dei miei figli dentro il letto o peggio in bagno (manco lì da sola!), ho aperto un pacchetto che mi è arrivato da Firenze:...... Roberta!!!! non dovevi!!! Sei incredibile!!!! Ma non voglio scrivere altro qui...solo che mancavi Tu.... ma i cuoricini e il pensiero e l'amore di alcune di noi....avrà "bussato" da te, forse ti avrà pure sommerso!!! NO!?? 

Oltre alle cose prese ieri Patty mi ha portato un ordine che avevo fatto....e dentro ci sono delle carte di halloween che dal vivo sono bellissime!!!!!
Oltre alle cosine scrap c'erano "un sacco di cosine mangerecce!!" ...i dolcetti di Anna Maria.....mmhhhh!!!! Poi di tutto un pò...patatine ,pizzette, pop corn, le mie frittate di patate,mandarini, ciambelloni.........
Eppoi c'è stato un compleanno festeggiato un pò così.....senza candeline...ma con palloncino e bigliettini e pacchettini e un timido "Tanti auguri" cantato forse stonando anche un pò, ma con tutto l'affetto possibile !!!!!
Quello di Giulia...referente Lazio nonchè simpatica compagna di avventure!!!
    

Ho anche conosciuto "l'amico di pelo" di Cooper: Cesare il golden di Anna Maria e di suo marito...bellissimo e, ieri sera quando sono  tornata Cooper è stato ad annusarmi per 20 minuti!!!!!!!
Devo dire che rispetto a quanto che si è letto in lista, siamo state numerose..... visi conosciuti e non..... ben ritrovate a quelle conosciute e un ben arrivate alle nuove!!!
Bene, già mi sembra di sentire il rimprovero di Patty "troppe chiacchiere e poco scrap nel tuo blog, Barbara!" è vero Patty...ma questa sono io ....chiacchierona....ma simpatica no!???
Bene.... il mio non è un resoconto.... è piuttosto una lunga chiacchiera tra amiche davanti ad una tazza di tè caldo (visto il freddo di oggi!) o di caffè o latte......in attesa di "Ragazze Scrapper" più diligenti di me...in attesa del blog di Danda magari con Amerìca in coppia..... quello di Mammamarilele ( si scrive così?) che ieri ha detto che "è incinta di un blog"! E magari anche quello delle nuove iscritte all'A.S.I., no?!
Buona giornata ragazze e non, buona domenica....oggi mi sa tanto che preparerò un bel minestrone ( grazie signor findus!!!) oppure un bel piatto di riso in brodo.....  chissà da mio fratello, in quel del Trentino cosa si farà visto che ieri nevicava!!!!!
Baci a tutte e...alla prossima....giuro che cercherò di mettere le foto di ciò che abbiamo fatto e di ciò che ho preso.....le devo prima fare....ma contateci!!!!


p.s. la foto è stata da me tolta perchè....l'avevo messa senza però chiedere l'ok a Giulia...scusa Giulia...ma era troppo carina con il tuo viso sorridente e il palloncino!! Però non volevo farti un torto!!! Perdonata???
Bacio