.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

mercoledì 9 settembre 2009

buongiorno a..

tutte!!!
Oggi è una splendida giornata:
è il 13° compleanno di mio figlio, ormai adolescente (l'ho deciso visti i suoi continui sbalzi d'umore e atteggiamenti tipicamente da schiaffi che sta avendo, ovviamente soprattutto con me!!) e già questo lo rende un giorno memorabile, per me, per lui, per il padre (!) e per i teneri ricordi che mi sommergono pensando al giorno della sua nascita e a come sia cambiata (!?) la nostra vita!!!

Poi....questa notte ho FINALMENTE sentito quasi freddo e anche questa mattina, arietta frizzantina, cielo coperto...minaccia pioggia....godimento pieno!!!!
Poi, sono reduce da una splendida serata passata in compagnia di 4 amiche (relativamente) nuove..bé, diciamo 2 ormai collaudate e 2 più recenti.....America, Antonella , Danda e Vanessa; siamo state a mangiare una pizza in un locale vicino la nostra zona (torrino), dove le cibarie sono sicuramente da leccarsi i baffi.....la gentilezza decisamente meno!!
Ovviamente non farò il nome del posto..mica mi pagano per pubblicizzare (nel bene e nel male!!!) per cui...nisba!!
Premetto che uno dei soci è il papà di una compagna della vecchia scuola di mia figlia e che mentre la prima volta, da personcina educata quale sono, l'ho cercato per salutare e sono stata trattata decisamente freddamente, questa volta ho fatto..."come fan tutte"....non mi sono nemmeno guardata attorno più di tanto per trovarlo....dopo un po' (sarà mica che Marco Ferradini all'epoca avesse ragione: bisogna trattare "male" per ricevere qualcosa??!!)...eccolo materializzarsi davanti ai miei occhi e salutarmi con affettuosità, stretta di mano , bacini e sorrisoni.... e chiedere notizie della famiglia ...ma io dico..la scorsa volta niente mo' tutti 'sti frizzi e lazzi????!! Mah...gli esseri umani..che mistero!!!
Commenti sulle varie scuole (lui ha 3 figli e io due!!), il fatto che avremo da "superare" una estate (la prox) di stress, lui molteplici visto che avrà un figlio in piena maturità e la seconda con gli esami di terza media, io solo la terza media!!
Vabbè, espletate le chiacchiere di circostanza del momento.....ci siamo messe in attesa di Vanessa....
Al tavolo eravamo io e America da un lato e di fronte Vanessa (posto vuoto fino quasi alle 22.00...c'avevamo 'na fame!!!!), Danda, subito letteralmente sommersa dalla prorompente chiacchiera di Antonella...... mentre io e America, nella confusione dei commensali attorno a noi, cercavamo di leggere il labiale!!
Antonella e Danda e poi Vanessa, hanno portato per ciascuna di noi un ricordino della serata..io e America, vergognosamente, nulla!!
I camerieri ci giravano intorno cercando di capire cosa dovessimo fare e cosa fossero tutti quei pacchettini e gingilli varie che passavano di mano in mano....sì perchè eravamo là dalle 20.40 circa!!!
Vabbè... quisquilie!!
Ecco , finalmente Vanessa, arrivata insieme agli antipasti che avevamo ordinato visto che cominciavamo a guardare con sbavante voglia i piatti dei vicini!!
Poco dopo le nostre orecchie sono state deliziate da risolini e gridolini vari dedicati ad una star, vabbè un attore (sì noto ma non mi sembra famosissimo) Alessandro Haber, accompagnato da circa una ventina buona di persone!!
Ecco..mega tavolo ciarliero alla nostre spalle!!
Il nostro è stato sicuramente il tavolo più divertente e divertito....io almeno così l'ho sentito, vissuto.....per fortuna abbiamo avuto una ragazza del personale relativamente simpatica; a parte il fatto che in questo posto, il sistema per farti capire che.... la serata è finita è, come dire, un po' originale....cominciano a spegnere le luci e tirar giù le serrande. Ora io voglio dire...mò tu t'aspetti pure una discreta mancia....ma puoi pure schiattare, metaforicamente
parlando!!!
Devo dire che però hanno (abilmente) aspettatto che la star cinematografica se ne andasse per...saltare direttamente i convenevoli e sparecchiare il nostro tavolo mentre cercavamo di fare la "divisione" del conto!!
Antonella ha "elemosinato" l'aiuto di un cameriere per farci una foto di gruppo che, cercando di fare il "fico" ha pistolettato con la mia macchina fotografica (Niccolò....hai visto non la chiamo più macchinetta!!??) cambiando una serie di impostazioni...morale della favola non siamo riuscite a trovare il modo di vederle per bene sullo schermo..solo un micro francobollo!!
Poi le scaricherò e il mistero delle foto sarà svelato!!
Non contente abbiamo cercato di farne qualcuna con l'autoscatto ma....l'avete trovato voi il pulsante giusto??? Ecco, nemmeno noi!!
C'è da dire che anche il ristorante non ha collaborato..appena raggiunto il parcheggio hanno spento le luci esterne e....buio totale.....siamo rimaste noi 5 a "ciacolare"....e un paio di pazzi che passavano di lì...uno con un cane ENORME...che sembrava parlasse da solo e invece era al cellulare, un altro che faceva, coraggiosamente, footing!!!
A mezzanotte passata!! MAH!!!!!
Bè, la serata si è conclusa dopo l'una.... tra una chiacchiera e una risata...e qualche confessione!!
Sì perchè la cosa bella è che non è stata una serata solo all'insegna dello scrap-confronto-chiacchiera, ma anche una terapeutica lunga conversazione nella quale abbiamo messo a nudo (?!!) parte di noi !!
Questo è l'aspetto che mi piace in una amicizia, che sia di vecchia data o che sia recente...avere la possibilità e soprattutto la voglia di parlare di sè, confrontandosi e senza paura di essere giudicata!!

(Il mondo è pieno di Orazio e Clarabella.....ed in fondo ognuno di noi può fare nella vita un po' Orazio e Clarabella!! questa l'ho capita solo io...ma lasciatemela dire!!!)

Bene a conclusione di questo post logorroico (si potrà dire di un post??!!!) un CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI......avete visto cosa c'è qui.....3...2....1....viaaaaaaa!!! Cosa aspettiamo!????
baci a tuttissime!!!

4 commenti:

Anto ha detto...

AHAHAHAHAHAH ANCORA RIDO!!! Dunque serata a dir poco fantastica e ancor più fantastico è scoprirci sempre più in sintonia ...TUTTE!!!
Siamo tutte e 5 diverse...ma ci lega un filo sottile che sta diventando una corda.....BENE CONTENTA IO E FELICI NOI!!!!
LE CONFESSIONI??? Bhè a volta liberano l'anima !!!! GRAZIE BARBARA ANTO

bombamagagna ha detto...

ANCH'IO VOGLIO LE SERATE "ONLY FOR GIRL" :(

bellissimi i libri, appena ciccì và a nanna leggo bene il post..grazie! :)

Unknown ha detto...

Orazio e clarabella ci stan bene, ma abbasso le stampellone vero!!
Un abbraccissimo, Cathy

Barbara.c ha detto...

Mia cara Fata...so che sei passata anche...per un altro salotto!!
grazie!!!
Ma è graditissimo un tuo...pensiero!!
B@rbara