.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

sabato 6 settembre 2008

Cani.....& c. altro componente della famiglia!!!

Mi sono resa conto di non avere più messo le fotografie del componente a 4 zampe della famiglia..... eccolo in tutto il suo spendore......Cooper, cucciolo-quasi adulto (oggi compie 9 mesi!)...... affettuoso.... giocherellone e super paziente visto che sopporta mia figlia!!!! Ora è sdraiato sotto il tavolo......................................
vicino a mio figlio che fa colazione.... aspetta di poter andare ad "aspirare" i resti che lasciamo sotto il tavolo.....ha già dato la caccia (mangiandole bleah!) ad un paio di mosche!!!!
Insomma, io che ero ASSOLUTAMENTE contraria ad un cane in casa... mi sono innamorata di lui dal primo momento che l'ho visto!!!!
Scusatemi ma volevo rendervi partecipi anche di .....lui!!!!
E adesso che l'ho con me posso dire che veramente un cane in casa ti cambia in senso positivo la vita....un pò come i figli......forse però loro (i figli!) la stravolgono anche!!!
Baci e buona giornata a tutte!!!!!

p.s. Roberta ti voglio bene!!!!

Madonna in concerto!!

Buongiorno a tutte......oggi è sabato 6 settembre..... e no.... non mi dite "e allora?"... allora questa sera io e Stefano (mio marito!) usciremo e con grande invidia dei miei figli, questa sarà la destinazione:
                  
                       
                                         
  sono emozionata..... non che io abbia una passione "sfrenata" per Madonna, però è sicuramente un evento.. Lei che è così perfezionista darà come sempre il meglio di sè e del..... resto.
Ci sarà un complesso incredibile....e giochi di luci...e amplificazione pazzesca!!! I suoi concerti hanno sempre le cose migliori....le luci, i misicisti,le coreografie, le scenografie..... tutto!!!!
Vi saprò dire domani..... intanto con molta emozione aspetterò l'ora.... tutti lì..seduti....i fans la acclamano.....le voci salgono....le luci si spengono....comincia la musica...si illumina il palco e..............!!!!!!!!!!!
Baci  

p.s. Roberta ti voglio bene!!!

lunedì 1 settembre 2008

Vacanze....negli Stati Uniti!!!!!


Buongiorno a tutte.....
allora eccomi per raccontarvi di questa mini-vacanza che ci siamo regalati io e la mia dolce metà..... vacanza ricca (in tutti i sensi!) di tante tante cose.....coccole.....camminate luuuunghe (i miei piedi stavano per chiedere la "separazione per crudeltà mentale!)
...... foto...tante tante .. e ovviamente spese  varie.... di tutti i generi!!!
Comincio dall'inizio...... era qualche giorno che con Stefano (mio marito) si fantasticava di una ipotetica vacanza in due e dico solo in due.... negli Stati Uniti.....parla oggi e parla domani.....mercoledì sera è andato a fare i biglietti.... e giovedì mattina ci siamo imbarcati.....sul B767 (AZ)  alle 9.30 circa...... via..... sulla rotta per CHICAGO-ILLINOIS!!!!! Ahh!! Che bello.... io e lui , seduti su quelle comode poltrone.....a fantasticare dei giri da fare...le cose da vedere.......Devo dire che all'inizio temevo quasi di non partire..... sì perchè l'aereo è decollato con 1 ora e 30 minuti di ritardo a causa di un malfunzionamento di  un portellone di uno dei  motori ( i 

tecnici non riuscivano a farlo stare chiuso  !!!)
)!!!! Quindi siamo in realtà partiti alle 11.00....ma che importa..... l'importante è essere arrivati!!!
Quindi dopo circa 10 ore di volo (con relativa turbolenza!!!!) si
amo giunti a destinazione......che dire.....un altro mondo!!!!( Durante il volo ho letto un libro che mi ha fatto pensare ..... che i nostri nipoti potrebbe trovarsi in serie difficoltà se si continuerà ad inseguire il mito del NON-INVECCHIAMENTO.... inteso anche dal punto estetico. Il titolo del libro è "La dichiarazione" di Malley Gemma edizioni Salani.)
Con la metropolitana ( e 4 passi che in realtà sono stati 16!)  siamo arrivati nei pressi dell'albergo..... una torre alta alta.....costruita dal Sig. Trump (eccola qui a sinistra) sulla riva del mitico Lake Michigan.
 La nostra stanza era al 17° piano.....vista sulla città......... grattacieli a destra e a sinistra..... negozi di ogni tipo e per ogni tasca....Macy's immenso spazio pieno di tutto...... un Disney Store incr
edibilmente pieno di cose......Sears.....Nike..... e che dire dell'Apple
 Store..... tutta convinta mi sono detta "evvai che riesco ad avere anche io l'iphone..... "sta a poco più di 200 dollari.... macchè.... te lo vendono utilizzabile solo con la loro rete telefonica At&T..... ecco che c'è la fregatura..... però ho visto il nuovo ipod nano da 4  giga.....ma mi sono ri-detta che ho già il "vecchio" per di più con la dedica fattami dalla mia famigliola......eppoi ci sono altri negozietti da girare.....!!!
! Naturalmente ,siccome ho una dolce metà che mi vuole bene, avevamo preso nota di un negozio di cose scrap sembra molto conosciuto dalle bloggher   di Chicago: www.windycityscrapbooking.com      
Ma procediamo con ordine.......allora la prima sera dopo il giro sulla sponda del lago e prima ricognizione nella via principale (Madison Avenue ) siamo andati a cena all'Hard Rock Cafè..... nachos... carne... Bud Light e musica a volontà!!!! (sopra a dx)                                        eppoi giretto veloce al supermercato......
 Wallgreens....calamitine....cremine....fazzolettini....acqua!!! N
oi siamo un pò "curiosi", ci piace girare anche per i supermercati!!!
Poi tutti a nanna!!!!!!  Lettone moooorbido morbido......cuscinoni moooorbidi morbidi...
coccole mooorbide morbide.....(con la mia abbondanza di morbidezza!!!!!)!!!!!
Al mattino colazione da Corner Bakery Cafè...... dolce alla cannella buonissimo... cappuccino un pò meno!!!!

.....................................................!!!!!
 Eppoi via sulla Madison...... e in un negozio che vende accessori per macchine fotografiche...... acquisto di Stefano (patito della fotografia!!!)!!! Nella stessa mattinata giro al Millenium Park (questa è la foto del "fagiolone" come lo chiamo io!) è un parco molto particolare c'è anche una parte  dedicata alla musica..... all'aperto!!! E' spettacolare!!!
A fine giornata eravamo cotti.... ma soddisfatti!!!! :))
Il mattino dopo colazione da Starbucks Coffe.............che devo dire mi ha un pò delusa...sarà stato quello Starbucks......mah!!!! Oddio è vero che il caffè negli 
Stati Uniti non lo sanno proprio fare!!!!
  Dopo la colazione....la direzione da prendere era quella verso il negozietto scrap..... prima sorpresa!!!!.....premetto che la sera prima ci eravamo segnati 2 dei 3 percorsi per raggiungerlo che prevedevano la Red Line (metropolitana) che naturalmente quel giorno era chiusa per lavori!!! Argh!!!!! :((   Allora  Stefano, che è un maniaco dell'elettronica quindi già munito di iphone:"Be, siamo negli U.S.A.  è tutto wireless.... mettiamoci qui
 e cerchiamo l'alternativa autobus....no....qui non prende.... proviamo là......non neanche qua....." io accenno un timido "c'è un coffe-bar.... proviamo.. se c'è segnale ci prendiamo un caffè.... (bleha!!!) e via"...ok....da fuori il segnale c'è...entriamo.... lui si prende un tranquillo succo di arancia io uno schifosissimo caffè luuuungo da uscire dal bicchierone.... ne verso un pò "in un fatto apposta" e ci aggiungo del latte....ma va...uno schifo terribile e mi viane pure da vomitare!!!!..... dopo un'ora circa.....stabilisce che l'iphone non ce la fa a caricare Google maps.... e che ci voleva un'ora?? E vabbè.... torniamo in albergo.... accendiamo il mac e.... troviamo e segniamo su un foglietto gentilmente messo a disposizione dal Sig. Trump il percorso alternativo..... e via..... fuori alla fermata....!!!
No dico..... anche lì abbiamo dovuto aspettare e aspettare e aspettare....tanto è vero che abbiamo anche pensato :"vuoi vedere che è successo qualcosa anche alle linee degli autobus?" 
E invece eccolo là..... arriva... e si parte.... se ne cambiano 3..... si passa attraverso una zonaccia senza tetto.....ubriachi.....alla fine si arriva...
.           
Ecco l'ingresso..............:) :)      spazi immensi.....cose bellissime.........proprietaria molto gentile, unico handicap....io non parlo inglese.....lei ovviamente non parla italiano....mio marito cerca di tradurre ma....mi guarda fulminandomi......parlo di cose che non conosce.....però si diverte a fare foto su foto...dopo aver chiesto il permesso... ed è tutto uno "yeah!!!"                           

Questo è un piccolo assaggio....sono però a corto di timbri... tanto è vero che la proprietaria molto carinamente ci dice che poco distante da lì (!!!!) c'è un negozio di soli timbri......chiama il collega e si fa dire gli autobus da prendere...e ci consegna il foglio con le indicazioni......dopo aver ovviamente speso qualcosina anche lì.... usciamo per dirigerci nel nuovo negozio........http://www.stamponin.net....arriviamo lì.... negozio relativamente piccolo ma molto accogliente..... un numero indefinibile di timbri.... e dei biglietti in bella vista e non in vendita SPET-TA-CO-LA-RI!!!!! Abbiamo fatto delle foto con il loro permesso che però non rendono...... i lavori (ci sono anche un discreto numero di album personali dei due negozianti) sono fatti da un uomo.... con una precisione, una ricerca del particolare pazzesca........provo ad inserire delle foto....
Ecco .... ho ancora qualche difficoltà con il caricamento delle foto.....











..... se passate dalle parti di Chicago ed avete un pò di tempo...fateci un salto!!!!! Si trova in una bella zona di Chicago.... zona residenziale... vicina all'università....bei locali....bella gente.... c'erano anche dei cani .... cosa che non sono riuscita a vedere granchè al centro...forse 2 o 4 .... lì in periferia invece ce n'erano vari!!!! Di ritorno siamo andati  sulla Grand.... strada che finisce ovviamente nel lago..... c'è un lungo lago organizzato un pò.... come Bayside a Miami....lo so non vorrei sembrarvi come non sono.... ma non trovo un corrispettivo italiano per fare il confronto... si chiama Navy Pier....negozietti che vendono di tutto.. dai panini... bibite...magliette....targhe di tutti i generi....libri.....borse.......gadget vari... è possibile fare delle mini crociere su questo lago che per dimensioni sembra un mare!!!! 
Addirittura si celebrano matrimoni sulle navi.... rinfreschi..... c'era un concerto di un gruppo rock sponsorizzato dalla Bud Light.... che cavolo quanto è buona.................. 
Vista lago..... e grattacieli.......................................................
Sposa.... felice.......nave per il ricevimento!!!!!!! La sera...l'ultima sera...abbiamo cercato disperatamente una valigia da comprare...ovviamente siamo arrivato al negozio troppo tardi..... siamo tornati in albergo... ci siamo cambiati e via cena al ristorante giapponese..... sushi buonissimo.......prezzo decisamente basso rispetto a Roma....e domenica mattina..... aereo per il rientro alle 15.30.... quindi dopo la colazione....via alla ricerca anzi all'acquisto della valigia.... trovata... comprata e quasi riempita.....!!!!! Poi per tutte le cose c'è sempre una fine.... purtroppo .... ma ci siamo ripromessi di tornare questa volta con i figli.... c'è l'acquario più grande sembra del mondo da visitare....il parco dei lego......eppoi da fare la gita sul lago......!!!!!
Be.. credo di avervi annoiato abbastanza..... ci sarebbe ancora da raccontare... ma mi si sono seccate le dita..... ahahahahaha!!!!! Devo preparare la cena perchè i miei figli la reclamano....ed io ho sonno....... voglio mettermi in posizione orizzontale.... eppoi devo trascrivere una cosa importante.....molto importante......per una persona IMPORTANTE MOOOLTO IMPORTANTE!!!!!!
Ciao ciao a tutti



p.s. Roberta ti voglio bene!!!