.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

martedì 16 dicembre 2008

Qual'è il senso......


Io invece l'ho letto e copiato da http://bombaeicicciottini.blogspot.com/ che a sua volta lo ha.....letto e copiato da cinzia su http://pistacchioenocciola.blogspot.com/

Un professore terminò la lezione, poi pronunciò le parole di rito: "Ci sono domande?". Uno studente gli chiese: "Professore, qual è il significato della vita?". Qualcuno, tra i presenti che si apprestavano a uscire, rise. Il professore guardo' a lungo lo studente, chiedendo con lo sguardo se era una domanda seria. Comprese che lo era. "Ti risponderò'". Estrasse il portafoglio dalla tasca dei pantaloni, ne tiro' fuori uno specchietto rotondo' non più' grande di una moneta. Poi disse: "Quando ero bambino, un giorno sulla strada, vidi uno specchio andato in frantumi. Presi il frammento più' grande e lo osservai. Eccolo. Cominciai a giocarci e mi lasciai incantare dalla possibilità di dirigere la luce riflessa negli angoli bui dove il sole non brillava mai: buche profonde, crepacci, ripostigli. Conservai il piccolo specchio. Diventando uomo finii per capire che non era soltanto il gioco di un bambino, ma il simbolo di quello che avrei potuto fare nella vita. Anche io sono il frammento di uno specchio che non conosco nella sua interezza.con quello che sono, pero, nonostante i miei limiti, posso riflettere la luce, la verità, la comprensione, la conoscenza, la bontà, la serenità, la tenerezza, in tutti quei luoghi bui del cuore degli uomini e cambiare qualcosa in qualcuno. Forse altre persone vedranno e faranno altrettanto . Ecco, in questo per me sta il significato della vita...
E per voi qual'è il significato della vita?

lunedì 15 dicembre 2008

L'Appuntamento!!



Buongiorno....giusto due parole per dire grazie a Patty della spendida giornata di festa passata, ieri,  tutte insieme...sono state ore colme di calore umano, momenti di tristezza, risate, attimi di malinconia....comunque "incollati" tra loro da tanto tanto affetto!!!  Per me , come per tante altre è stato significativo stare là e stare bene!!!

Un grazie lo devo non "per forza" ma per esigenza mia personale  a Mommi, a Maria Elena, ad Elena, a Bianca, ad Anna Maria, a Daniela, a Sara, a Taty, a Michela, a Marcella,a Federica, a Lucy, a Licia, a Simona, a Barbara babo, a Barbara...e le altre di cui, perdonatemi, non ricordo il nome. Infine ma non per ultime.....Danda e Amerìca....mie dolci compagne di viaggio, di chiacchiere ....di tavolo....di lavoro...di cappuccini!!!!
Sicuramente il calore , la serenità che si sono respirate e vissute ieri , sono state anche opera della piccola grande donna che ora accompagna il cammino di molti di noi!!!
Molto è stato detto...ancora di più si potrebbe dire...ma va bene così......da parte mia c'è solo da dire grazie a chi ha fatto di tutto perchè TUTTO riuscisse com'è riuscito!!!!!!