.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

giovedì 29 gennaio 2009

Calcolo delle probabilità.......

Squilla il tuo cellulare, sei durante uno dei tuoi innumerevoli impegni scolastici-figlieschi-catechismatici-dentistici-sportivi-studiosi-stressanti-quasi-scleranti, perchè  è arrivato un messaggio..che leggerai dopo aver finito di fare ciò che stai facendo!
Ora hai smesso nel senso che puoi togliere una mano dal volante della macchina, prendi il cellulare....sblocchi la tastiera..mentre stai guidando anzi per l'esattezza sei in piena curva su di una strada dove riescono a passare "risicatelle" due macchine che viaggiano in senso opposto.....cazzo...forse non hai letto bene...'spe che ti conviene accostare... ecco dopo la discesona-curvosa all'inverosimile ti fermi!
Ok, tira il freno a mano e leggi... 
"Orazio scusami ma oggi avrei voluto tanto chiamarti e vederci un pò dopo il lavoro ma mi hanno fissato un app.to subito dopo il lavoro idem domani. Proveremo presto un'altra volta.Ciao buona serata Daniela ,........ ecco sì...così... con una punteggiatura assolutamente inesistente, manco  a dire  "imprecisa", proprio non c'è!!!
L'Italiano, la sintassi...boh, roba che "se magna", forse!!
Ti fermi, pensi, analizzi....dunque è il tuo cellulare e chi manda il messaggio è una persona che tu conosci e conosce più o meno (almeno così pensavi fino a 10 secondi fa!) anche lui, è la madre di un compagno di scuola dei tuoi figli, magari anche dei vostri (tuoi e di lui) figli....dunque ragioni.
-Lei manda un messaggio al mio (??) lui,  sul mio cellulare!!!-
-E' completamente rincoglionita?? -
-E' una stronza che sta cercando pane per i suoi denti?- 
-E' una disperata che cerca pene per.... la sua "Iolanda furiosa"??!!-
Ok...continui ragioni.....mumble mumble muble , come fa anche Paperino (!!!) quando pensa solo che le tue rotelline non sono quelle di un fumetto, MUMBLE MUMBLE!!! SGRUNT!!! ARGH!!!!
Fai un bel respiro, e..... cappero non sei così incazzata come pensavi, sei delusa.... forse ferita.... però non ti senti vulnerabile....uhmmm, mica ti piace 'sta cosa, cioè come...non ti senti !!!!
Cos'è sei diventata insensibile, sei corazzata, sei disillusa,sei .....cosa sei??!!!
Mah!!!
Ok, lo chiami, giusto per avvertirlo che probabilmente, contrariamente a quanto ti aveva detto prima, forse a cena ci sarà!!!
Squilla il suo telefono, ti risponde e tu, calma calma, tranquilla, lo avverti che l'appuntamento che aveva è "saltato"!!!
Lui rimane interdetto e poi  cerca di capire di quale appuntamento si sta parlando...... "ma quello che avevi questa sera con Daniela!"... rispondi neanche gelida, ma più come una rassegnata segretaria che comunica una variazione di orario di un impegno al suo capo!!!! 
Trenta secondi in cui non capisce.... cerchi di spiegare anzi, fai presente che invierai subito il messaggio che "erroneamente" è giunto a te!!
Sempre lì ferma lungo la strada, pistoletti sul tuo telefonino.....e zac!!!!!     "messaggio inviato.....consegnato a Orazio"

Abbassi il finestrino, ammazza che freddo, un figlio ti chiama per dirti "mamma, ma quando arrivi??!!", alzi il volume della radio..... canti.....ti rimetti nel traffico e.......cellulare che "canta" e sì perchè ai suoi (di LUI) numeri hai abbinato una bella canzone....pure d'amore!!
Ok, tanto hai un auricolare... rispondi e senti dire ciò che immaginavi " ma chi è questa qui, ma io non la conosco, ma si sarà sbagliata!" beh, sbagliata si è di certo.... a parte che è una cozza....alta alta, allampanata, senza tette, senza sedere, senza fianchi, col nasone, bigotta e un pò cagacazzi, si è sbagliata perchè il numero al quale ha mandato quel "pene" di messaggio è di una moglie!!!!
E vabbè.... ascolti tutto, i "non la conosco, ma ti pare, ma che sei scema, ma con tanti peni per il fondo schiena che ci stanno in questo periodo...eppoi non ti fidi di me, ma come,  ma io ti amo,  amo i nostri figli..".....e via le solite cose... che le vedo più dette dalle donne che dagli uomini!!!
Vabbè le chiacchiere stanno a zero, 'sta TIZIA il messaggio l'ha mandato.....MUMBLE MUMBLE MUMBLE!!!
La serata passa..... tu sei un pò nervosetta tutto sommato.....vabbè...dopo cena sistemi la cucina, organizzi la colazione, le merende, vai a nanna...... e dopo un pò dormi pure!!!
Il giorno dopo cominci pensare MUMBLE MUMBLE MUMBLE.... ti confidi con un'altra moglie che ti suggerisce di fare quello che in cuor tuo avevi già pensato.....decidi che dopo pranzo telefonerai per .... avvisare la "stampellona" che il numero che deve fare  è un altro! E' arrivato il "dopo pranzo" stai per farlo, hai aspettato che i pargoli fossero davanti ai loro compiti, con noncuranza stai anticipandoti con la cena, visto che sarà un pomeriggio di "mum-taxi" ma...ti chiama un'amica che chiede la cortesia di far studiare i grandi insieme per la verifica di grammatica del giorno dopo. E' una tua cara amica....per cui è un sì quello che dici....e ovviamente rimandi la telefonata alla "stampellona" ad un altro momento!!!
Ok..pomeriggio di grammatica, frappe e castagnole, tè e risate, sì sì proprio quelle belle, quelle che solo con le amiche puoi fare!!!
Ti sei pure risparmiata 'sto su e giù da fare con i figli!!!!!
Sono le 20.00 , la prole guarda un pò di meritata televisione (santo Disney!), la tua amica è andata via..... tu prendi il tuo cellulare, ti fai un bel caffè, pigli 'sto cacchio di cellulare... e chiami....
"..pronto? Daniela??!"     
"Orazio ciao...." 
"no guarda non  sono Orazio sono Clarabella..."
"ah ciao Clarabella , come stati tutti bene?... i bambini..."
"sì grazie scusa ma vado un pò di corsa volevo comunicarti che il messaggio per Orazio lo hai mandato sul mio cellulare e...."
"scusa ma Orazio mi ha chiamato altre volte da questo numero..."
"credo sia impossibile comunque volevo dirti che ..."
"ma mi ha mandato gli auguri per Natale.."
"gli auguri li ho mandati io.... se hai ancora il messaggio in fondo puoi leggere i nomi...il primo è il mio visto che il telefono è il mio..... comunque se prendi carta e penna che vado un pò di corsa, ti detto il numero giusto, visto che non ho occasione di vederlo così spesso ....Orazio..è impegnato come ben sai!!!"
(parentesi...lei è una .... specie di collega!!)
" ah, ma scusa puoi dirglielo tu....."
"non credo proprio... pigliati 'sto numero...3333334444444"  che se no vengo lì e ti sputo in faccia ma mica per qualcosa...solo perchè sei scema!!!
"bene il numero lo hai preso, contattalo e ciao!!"
E attacchi!!!
Uffa... manco c'hai le palpitazioni, niente ....solo un discreto sollievo, manco una lacrima di rabbia!! BENE!!
Si cena senza  capofamiglia.....chissà che starà facendo..... poi lui ti chiama e dice che sta per arrivare..ok!!
Mandi i pargoli a nanna, lo aspetti.... ti rendi conto che lui sta lì in attesa che tu dica qualcosa... ma non c'hai niente da dire....verso le undici , dopo che hai dato una sistemata alla solita cucina, hai preparato sulla tavola le cose per la colazione del giorno dopo ( sì così risparmi quei sei o sette minuti di "connessione" con  le "attrezzature" varie....tazze, cucchiani, biscotti, per lui, cereali per l'altro, cereali per te, nutella e pancarrè per l'altro ancora ecc....!) saluti e vai a nanna!!!
Dopo un pò ti raggiunge.....e oddio  ti cerca!!! Bè scusa ma non ti va... e mi sembra anche lecito, diciamo così......dopo giri e giretti... alla fine ( si son fatte le due!!! che c#@@o di sonno che c'hai!!!) gli racconti della telefonata e...s'incazza con te!!!
"Ma allora ...ma come non siamo una famiglia...........e allora.....e quindi..... e poi...!!"
EPPOI CHE PALLE!!!! Insomma sei tu quella che tutto sommato sta sbagliando perchè....fino a prova contraria lui , Stampellona non la conosce, o meglio non se la ricorda.... ergo.... tu Clarabella ti sbagli, non ti puoi,come dire , innervosire se ti arriva un messaggio indirizzato a tuo marito perchè.... sicuramente è uno scherzo oppure  un errore chiaro!?? subito a trarre conclusioni.....sbagliate!!!!! OHHHHH!!!!! Mi sa che le cose funzionano in modo diverso....o no??!!!

Insomma quella scorretta sei tu. Ti ha detto che non sa chi sia, addirittura pretende che l'indomani la si chiami insieme. Ma te lo scordi..chiamatela..... sostituisci la quarta consonante della parole che precede l'articolo "la" e...agisci, ma per cortesia non mi scassare le palle!!!
Che manco ce l'avresti.... ma nel corso della tua vita...ti sono cresciute a dismisura!!!

Allora è un complotto!!! Lei insieme a qualcun altro sta cercando di creare problemi a LUI... è possibile , lo hai  anche pensato, ma ti sa un pò troppo di libri gialli!!!
Comunque...alla fine LUI dorme.... tu no!!! E vabbè!!!!
La mattina dopo LUI ti chiede il numero di Stampellona... lo segni su un bel post-it e lo appiccichi sul suo  cellulare.....per te la giornata è esattamente come tutte le altre 365.......366 negli anni bisestili..... scuola...... spesa..... casa....."peni vari"!!
In macchina suoneria del cellulare...numero privato..rispondi lo stesso ...è LUI che dice di aver parlato con Stampellona.... che è tutto un equivoco e che se voglio chiamarla...( io non la chiamo manco in punto di morte!!!), altrimenti chiamerà lei.....!!
Vabbè!!!
Due minuti e squilla il telefono...riconosci il centralino.... non rispondi....!!!
Cinque minuti e squilla il telefono, è come sopra, ...riconosci il centralino.... rispondi!!!
"ciao  Clarabella scusami sai.  Tu non ci crederai ma ero convinta di parlare con un'altra Clarabella.... che è sposata con Orazio Vattelapesca che è il nostro commercialista e cura le nostre azioni e i  nostri risparmi, e avevo appuntamento con lui..... !!! Quando ieri sera mi hai liquidato così velocemente ho anche pensato che Clarabella-moglie-di-Orazio-Vattelapesca avesse dei problemi col marito, infatti volevo richiamare per capire anche perchè sono dei cari amici di famiglia, mia e di mio marito" 
- ma tu pensa!- pensi tu!!!
" invece quando questa mattina mi ha chiamato Orazio-tuo ho detto : oh, mammamia ma com'è possibile!! mi spiace per l'equivoco, perchè Orazio-tuo ha detto che  per questo equivoco c'è maretta! Dimmi qualcosa...."
"guarda STAMPELLONA,  maretta non c'è...., non sò cosa dirti "
 Oddio qualcosa da dire lo avresti pure... ma serafica, algida... passi oltre....e tu pensi pure che 'sto deficiente le ha detto che c'è maretta... ma mica hai spaccato i piatti per terra, mica hai preso a sassate la sua macchina.... mica gli hai messo il dentifricio nel sapone da bidet!!!  
"se hai finito avrei da fare!!"
" sì sì scusa, e come stanno.....i tuoi figli??? Pensa che anche loro hanno due figli con gli stessi nomi dei vostri..."
"Che culo eh!?"  
sì sì , dici proprio così....tant'è che Stampellona balbetta.....vabbè....continua a parlare anzi a farfugliare "scusa.....stessi nomi..... non ci posso credere ...ti giuro....... credimi...."
e tu:
"sì ok...ora vado ciao!" E attacchi!!!
Ok.. sospiro di sollievo... sempre niente tachicardia!!!
Rifletti....  ti domandi e chiedi al altri.....
statisticamente parlando.....
col calcolo delle probabilità ( che a scuola io personalmente non ho mai capito, non so se tu sì!!)
razionalmente....
irrazionalemente....
CLARABELLA  PUO' , DEVE CREDERE AD ORAZIO????
Certo che è un bel quesito......aspettiamo risposte......baci da me e da Clarabella!!!
 


8 commenti:

Unknown ha detto...

purtroppo io non ho parole.... sono rimasta di stucco, se ti fà piacere possiamo parlarne, qualcosa di simile mi è capitato un pò di tempo fà

LaVale ha detto...

ma...che storia...cioè tuo marito si chiama orazio e tu clarabella e questa tipa ha come amici una coppia che si chiama allo stesso modo?!? °_°
e riccardo chi è?

Barbara.c ha detto...

allora...Riccardo..è il nome "sbagliato".... il protagonista è Orazio!!!
scusa....il lapsus Vale!!!

Unknown ha detto...

Barbara........ Oddio mi vien da piangere.... Tutto questo sta succedendo davvero????? Usa la Hoppel Poppel come arma contundente a questo punto!!!! Non dico altro! Si, che ci sono, anche se attonita ma ci sono!!! Ti penso, credici, contaci... Ma porca paletta!!! Davvero....

Anonimo ha detto...

OOOOOOOOOOOOOh ma che è successo? ...

Barbara.c ha detto...

niente...si cresce, si matura, ci si confronta......!!!
Baci

Unknown ha detto...

Barbara, da ieri continuo a pensarti! Come stai??? Ti mando un abbraccio grandissimo, ma guarda di quelli che sono morbidi, caldi,avvolgenti... Intanto tu puoi dire le peggiori parolacce per sfogarti, puoi anche gridare; io non mi scompongo!!! Tira in ballo tutti i santi del Paradiso io intanto continuo a stringerti!!!!

Paola P ha detto...

....un abbraccio forte!!!...