.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

sabato 6 novembre 2010

Formazione Creativa...puff puff...


..pant pant!!!! Eccomi sul filo del rasoio per provare a ......"mettere su blog" i miei ricordi di Formazione Creativa 2010!
Tutto è cominciato giovedì 28: sveglia anticipata alle 4.00 del mattino, ma questa è un'altra storia!!!!
Accompagnati i figli a scuola mi sono incolonnata nel traffico "lumachesco" del Grande Raccordo Anulare ( nome pomposo per una strada perennemente trafficata!!) Sigh!!!
Poi...ancora traffico sulla mitica consolare Aurelia che forse è rimasta "quella" dall'epoca dei Romani!!!
Aspetto Danda ed America facendo quattro chiacchiere al telefono con un amico di vecchia data. Finalmente arrivano le mia amiche-compagnediviaggioedidivertimento. Due sole soste presso gli autogrill con acquisto di qualche cavolata da riportare a casa, caffè, pranzo e via verso Prato, destinazione "Scrappando Carta e Ricordi" il magico negozio di Patty!
Baci, abbracci, caffè e aiutino per finire di sistemare le cute-bags (ricche di sorprese!!) ed inscatolare anche gran parte del negozio. C'è stato anche il tempo di una bella merenda portata da Licia. Caricati in macchina i primi acquisti...via, noi3, verso l'Hotel Datini.
Registrate, presa la chiave, una e non più di una, siamo salite in camera e AAAAAAHHHH! Prova comodità dei letti talmente ben riuscita che ..si stava per rimanere là!!!
A fatica siamo scese per la cena dividendo il tavolo, le chiacchiere, la simpatia con Marinella e la mitica Stefania .
Del dopo cena ho dei ricordi vaghi....tanti cinesi, ascensori leeeenti........e ancora risate!!!
Al mattino, sveglia alle 7.00 circa, colazione e "accoglienza" a Formazione Creativa con la consegna nelle nostre avide manine di tanti dolci ed utili regali..una cute-bag rosa piena di tante belle cosine offerte sia dagli sponsor che dalle magiche organizzatrici , un grembiule " très joli" ed un badge particolarmente bello, come tutte le cose che realizza Danda!
Poi via di corsa... a salutare le allieve arrivate al mattino ed in classe a prendere i nostri posti in compagnia di tante belle ragazze e più di qualche amica!!!
Ho avuto il piacere di condividere il tavolo per 3 giorni con America e con Elena -lavoratrice -quasi-instancabile (tranne l'ultimo giorno!) ed un giorno con Meri sorridente, simpatica e fornitrice ( anche lei!) di cioccolatini "rigeneranti".
Ho visto, rivisto, abbracciato tanta tanta tanta tanta tanta bella gente! Elena, Lara, Bea, Bianca, Anna Maria con l'immancabile Cesare, Marinella, Lucy, Anna Maria Dall'Orso, il magico gruppo delle ragazze sarde Nicoletta , Bea , Luisanna , Raffa e Sadia (Luisanna , scusami ancora per il mio ritardo nel passare per il tuo blog a ritirare l'immeritato premio!): "mica esistono più gli uomini di una volta, vero ragazze??!!"
; e poi alcune "tortelline".... Mammamia quanta bella gente!!!!
I corsi sono stati molto interessanti e come già sapevo, vista l'esperienza dello scorso anno, entusiasmanti.
Mi sono sembrati più leggeri, più facili merito anche di Elena e America e la nostra oramai collaudatissima catena (umana) di montaggio: timbrate a gogò, tagli e ritagli, timbra/embossa, incolla, colora...TuttiPerUnoUnoPerTutti!!!!
Qualche risata qua e là ma brave brave a testa bassa a lavorare!
Le 3 insegnati Sandra , Is@ , e Magalie , sono state carine e disponibili a spiegare tecniche e far vedere come realizzarle. Magalie sembra una bambina, piccola, sorridente, carina ma decisa.
Is@ più sorridente e rilassata dello scorso anno ( a mio parere) con meno "a là casà" del 2009!!
Sandra è sempre uguale, precisa e puntuale nelle sue spiegazioni.
Alla fine della "3giorni" c'è stato uno dei momenti più emozionanti: la consegna delle "buste" contenenti le card "handmade" preparate per le insegnanti, una più bella dell'altra, delle meraviglie..... ;le belle parole di Sandra e poi il regalo delle insegnati allo Staff. Devo dire che vedere le scatole preparate dalle "prof" è stato di per sè uno spettacolo...aggiungeteci TUTTI QUEI TIMBRI IN ITALIANO..... non vedo l'ora siano messi in vendita nello shop di "Scrappando Carta e Ricordi"!!!
Altra bellissima iniziativa è stato lo swapp di Halloween....anche lì c'erano dei lavoria dir poco spettacolari, da rimanere a bocca aperta...!!!!
Io ho ricevuto una tela-lavagna davvero particolare realizzata da ManuMamma e mi scuso con lei per la mia misera zucca e per essere sembrata addormentata....non lo sembravo, lo ero!! Ora la tua tela è proprio qui accanto al mio computer...appesa al muro!! Veramente bella...
Il premio per il concorso del LO più bello è stato "piùcchemeritatamente" vinto da Barbara ....... una meraviglia anche quella!!!
In tutto questo scambio bellissimo di sguardi, parole e perchè no, emozioni, ho ricevuto 2 regali per il mio compleanno: da Lara, grazie davvero, una piacevole sorpresa il tuo bracciale e del mio colore preferito che mia figlia ha subito notato dicendo "e a me?!", la piccola iena!!!; da Elena ..una cornice in legno scrappata con la nostra foto...(lacrimuccia di commozione!!)
Due parole a parte per le serate post corsi....(due cene da Mac e la pizza in camera!!) dunque io ho alloggiato nella camera 422 con Danda e America: 3 letti, 2 comodini,1 bagno, 3 telefoni della camera ecc.
Nella 327 alloggiavano Beatrice, Elena e per poche ore il povero Jack!!!
Come fu come non-fu la sera del 29 verso le 23.00 - 23.30 DRIIIN DRIIIN....(tele)digito il327 e mi risponde una Elena pre-sonno e tra una risata e l'altra....ci siamo ritrovate tutte e 4 nel corridoio del 4° piano tutte rigorosamente in.....pigiama!!! da lì in camera nostra a ridere come pazze con le lacrime agli occhi il passo è stato...brevissimo!!!!
Avreste dovuto esserci, a testimonianza abbiamo una bella fotografia........"4 girls in pigiama".




Per concludere la serata si è fatto uno scherzo a Danda....l'ho chiamata al cellulare parlando sottovoce e le farfugliato delle cose concludendo con un " ti lascio la porta aperta!", questo ha fatto sì che salisse nell'arco di 10 minuti.....
Elena e Bea si sono infilate nel suo letto, io e America ciascuno nel suo....luci rigorosamente spente, continuando a ridere. Poco dopo è entrata Danda, arrivata al centro della camera semibuia....3..2..1...BUUUUUUU!!! Lei ha fatto un salto e noi....quasi pipì addosso!!!! Abbiamo continuato a ridere ancora a lungo!!!
La sera successiva abbiamo replicato con Ilaria e con Chiara ....pizze in camera e risate a gogò!!
Questa è stata l'ennesima occasione per:

passare il mio tempo con delle persone alle quali mi sento legata per una serie di motivi che sono...miei;

fare una cosa che mi piace ( lo scrap) ma che non riesco a svolgere come e quanto vorrei per la mancanza ormai cronica di tempo che soffoca le mie giornate;

spendere un po' di soldi per cosine "carine assai" sperando di riuscire a combinare poi qualcosa.

C'è stata una sola cosa che mi è mancata...la presenza di Antonella Io-solo- io che contavo proprio di poter riabbracciare a Formazione Creativa vista la distanza che ci divide; una donna con un'energia, un sorriso contagioso. Antonella... ci rifacciamo il prossimo anno??!!! Comprese le telefonate, le pizze in camera, le risate, le foto in pigiama, il lavoro, lo shopping pre-corsi e quello quasi isterico del post-Formazione, la serata finale......

Ecco cosa è stato quest'anno Formazione Creativa, come lo scorso anno un lungo incontro a tu per tu con la taglierina ( la mia eterna nemica!!), gli inchiostri , i timbri, le risate, le mani sporche, le amiche, i sorrisi, la stanchezza, gli acquisti, la commozione, la mancanza di (più di) qualcuno, la voglia di fermare un po' il tempo.
Di tutto il "bendidio" vissuto in questi 4 giorni devo e voglio ringraziare Danda, Patty, Licia e Simona il mitico StafFormazione Creativastyle:italic;"> tuttoattaccato come tutteinsiemeloro4 che riescono a fare sempre in modo che tutto sia.....piùccheperfetto, che l'atmosfera che si respira sia sempre di affiatamento, serenità , il tutto all'insegna della voglia di fare qualcosa che piace e che faccia piacere!!!

Grazie grazie e....ancora grazie!!!

9 commenti:

Antonella ha detto...

aspettavo con trepidazione il tuo post su Formazione....riesci a farmi entrare nello spirito adatto a leggere tutto 3 volte....come scritto sul post di Danda...abusiamo molte volte con la parola Grazie,ma è quella che esprime più semplicemente il nostro essere...Grazie di cuore per avermi permesso di partecipare...anche se da lontano, alla tua 3 giorni, grazie per avermi fatto sentire aria di libertà, di spensieratezza e di gioia...al momento non sono in grado di scrappare come vorrei, ma il giorno che ci riesco....un qualcosa ve lo dedico
Un abbraccio forte forte
Grazie ancora
Antonella

Raffa ha detto...

Ciaooooooo!!!!!!
WOW che post(one)!!!!
Condivido tutto ciò che hai detto e provato,week end indimenticabile.
Peccato non avere assistito allo scherzo fatto a Danda,chissà che risate ;-D
Il mio invito a venirci a trovare è valido a vita,ti aspettiamo a braccia aperte.
Un abbraccio Raffa ^-^

Elena ha detto...

Compagna di banco, di catena di montaggio, di risate, di chiaccherate, di scherzi e compagna amica super... il tuo resoconto di questi tre giorni è formidabile e descrive alla perfezione tutte le emozioni provate in questi giorni, che per me, e tu lo sai bene, sono stati giorni di vera e propria spensieratezza.
Un bacione
PS: se la sera di halloween ci telefonavi con la voce che hai in questi giorni ce la facevamo davvero la pipì a dosso XD

Anonimo ha detto...

Baaaa sei tornata a scrivere! E' un piacere come sempre leggerti... che bel racconto!

Un sorriso come ai vecchi tempi
Giulia

Sadilla ha detto...

Ciao cara
che bel racconto... è un pò come rivivere quei 3 bellissimi giorni! =) E' stato bello conoscerti e chiaccherare, e spero ci siano presto altre occasioni... =)
Ti mando un bacione, e come dice Raffa, sei invitata a vebire a trovarci! =)
a presto
Sadi

Daniela ha detto...

che bel racconto che hai fatto! Lo condivido in pieno, anche per me sono stati 3 giorni fantastici e pieni di divertimento che spero di ripetere l'anno prossimo.
Sperando di avere un pò più di tempo per chiacchiere e conoscerci un pò di più!
un bacio
Daniela tortellina!

ziva ha detto...

Evvivaaaaaaaaaaaa, ci voleva Formazione Creativa per farti tornare a scrivere sul blog, Ora che ti ho letto dico che dovresti pensare a dirci qualcosa di tanto in tanto è talmente piacevole stare a casa tua vera e virtuale. Se puoi mi fai questo piacere? Baciiiiiiiiiii

Luisanna ha detto...

Ciao Barbara, hai descritto benissimo il clima che si è vissuto in quei bellissili giorni di " Formazione creativa", è stato veramente bellissimo incontrare così tante persone che condividono il tuo hobby, con entusiasmo e allegria.
Anche a me ha fatto piacere conoscerti, anche se devo dire che ho realizzato in ritardo il fatto che la Barbara che stava di fronte a me fossi proprio tu, pecato..

Non ti preoccupare per il premio , a me ha fatto molto pioacere passartelo.
un abbraccio

Manu ha detto...

Ciao Barbara!!
Che bello averti trovata qua sul web!
La sera dello scambio dello swap ero massacrata (complice anche la cena che non avevo digerito e che mi ha fatto "tribolare" nel viaggio di ritorno) quindi non mi ero neppure accorta che tu fossi "semi addormentata": anzi mi sei sembrata bella pimpante ed energica.
Mi fa piacere che la lavagnetta abbia trovato un posticino vicino al computer e mi fa piacere che abbia portato un pò di clima Halloween (è una festa che io adoro e che preparo praticamente quanto Natale).
La tua bellissima zucchetta ha soppiantato i miei vecchi e orribili portaspilli e troneggia nella scatola del cucito (per me che sono una capra a cucire, ogni oggetto di stoffa è un miracolo di creazione)
... che bel resoconto di questi 3 giorni: l'esperienza di FC è stata strepitosa anche se i ritmi serrati non hanno permesso tanto di consocerci tutte meglio (e chissà quanti segreti creativi saremmo riuscite a carpire)
Un abbraccio
Manu