.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

domenica 16 agosto 2009

Finalmente...




ho preparato la famosa torta di pannolini che qualcuno mi ha sentita nominare spesso.
Devo ancora capire come poter mettere il collegamento a Picasa per cui metterò per ora solo un fotografia.
E' da quando ho saputo della "pancia" di una persona che è diventata praticamente un'amica, che avevo voglia di prepararla...anzi da prima....speravo che prima o poi qualcuna a me vicina si trovasse.....un pò incinta!!!
eccola qua, in tutto quello che , secondo me, è il suo splendore.
Ho utilizzato 3 pacchi di pannolini della misura più piccola; una base tonda in cartone pressato fatta apposta per cibi che ho trovato al supermercato.
In un negozio per bambini ho acquistato ciucci, bicchierini, sonaglini, "aggeggi" vari per i dentini (sapete quelli di gomma da mordere quando le gengive sono gonfie gonfie ), al Disney Store di Roma una tenerissima tutina rigorosamente rosa (è una femminuccia che è in arrivo!!) con Bambi ricamato, due bavaglini con Tippete e Fiorellino, scarpette con Minni ed un paio di infradito minuscole.....cosa ci farà con l'infradito??? Assolutamente nulla, ma erano troppo troppo carine perchè le lasciassi là!!
Poi, da Ikea ho trovato dei rotoli di nastro di carta fucsia, in cartoleria ho preso del tulle sempre rosa , alto circa 15 cm, nastro di raso, quello utilizzato per le bomboniere.
Ho arrotolato ogni pannolino fermandolo con un elastico, poi ho cominciato dal tondo più grande: 8 pannolini di base fermati con un elastico ancora più grande, ai quali ho aggiunto man mano altri pannolini fino ad arrivare a coprire l'intero vassoio in cartone; ho completato i successivi 2 piani.
Poi ho coperto col nastro di carta fucsia (Ikea) l'elastico di ogni "ripiano " della torta e , successivamente ho messo il tulle ripiegato su se stesso , attorno al nastro di carta fucsia facendo un semplice doppio nodo e tagliando il tulle in modo da formare una sorta di fiocco.
Ovviamente per ogni "ripiano" della torta.
Con il nastro di raso e con dei nastri di organza rosa e bianchi, ho legato i vari oggetti acquistati...
Sotto la torta ho messo della carta velina e ho posto il tutto su un vassoio di plastica trasparente....un grosso foglio di carta trasparente ed....ecco la torta pronta ed incartata!!!!


7 commenti:

Nicoletta ha detto...

Barbara é stupendissima!!! anche io non vedo l'ora di farne una ma qui nei paraggi non c'é l'ombra di pargoli nuovi!!!!
Complimenti é davvero deliziosa e ricca:-)))

Anonimo ha detto...

Veramente bellissima! Io qualche "panciona" in giro ce l'ho ma per scaramanzia non faccio regali prima!!!

bombamagagna ha detto...

bellissima e stracolma :D

Barbara.c ha detto...

Grazie ragazze!!
veramente grazie !!!
:))
Bene..non vedo l'ora che altre pancie decidano di...crescere, mi sono proprio divertita!!!
Giulia, questa è per una bambina che nascerà ad ottobre...ormai ci siamo!!!
Vedrai quanto ti divertirai nel prepararla !!!
baci mie care

Vanesia ha detto...

Di questa potrei fare indigestione!!! Bellissima torta :)

Luisanna ha detto...

Bellissima la tua torta , la mamma che la riceverà rimarrà certamente senza parole. Complimenti veramente un bel regalo

Nayheli ha detto...

Se ve muy linda!!
Saludos desde México.