.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

martedì 26 maggio 2009

Cronaca di un meeting.......davvero speciale!!!!


Questo è stato il mio primo meeting  nazionale scrap...evento al quale avrei partecipato in ogni caso ma che ha avuto, come dire, un..."in più"!!!
Infatti in questo incontro era previsto un concorso particolare : "Roberta ama(va) i girasoli"
Ed è stato proprio questo appuntamento che ha fatto sì che aprissi,  in parte, la mia scrap-room, chiusa per motivi personali da dicembre.
Questo "appuntamento" inderogabile e al quale appunto non volevo assolutamente mancare, l'ho pianificato, organizzato e condiviso con America, Anna Maria e Danda.
Anna Maria l'ho "strappata" alla sua famiglia con estrema facilità anzi direi che suo marito l'ha convinta a fare questa prima.....esperienza!!
Con Danda e America avevo già provato "l'ebbrezza" del viaggio-scrap-collettivo in quel di Parigi (Version scrap), ovviamente molto ben......condiviso!!!
Dunque sabato mattina appuntamento a casa mia..... presentazioni varie (Anna Maria aveva solo sentito parlare di Danda e America e così loro!), prima mia gaffe....sabato , tra le altre cose, era il compleanno di Anna Maria e Danda.... ma ne parleremo più avanti, e poi via, con la mia macchinuccia, borse, borsette e trolley vari incontro al.....MEETING NAZIONALE a Prato.
Una sosta pranzo-pipì e finalmente uscita Prato-ovest.
Non è stato però così immediato trovare il posto a causa di lavori stradali sparsi qua e là.....il mio fido TOMTOM cercava inutilmente di portarci a  Villa Fiorelli ma ad ogni "poi svoltare a sinistra signò!" trovavo una rete arancione o uno spartitraffico ad impedire la manovra ; dopo un paio di informazioni richieste al "locali" (splendido il dialetto toscano) e un paio di telefonate fatte a Simona ( http://scrapchicche.blogspot.com/), grazie ancora Simo,.... eccoci parcheggiare, scendere, recuperare armi e bagagli e attraversare il bellissimo parco pubblico di Galceti ed arrivare presso la bellissima Villa Fiorelli.... nostra residenza per il week-end e naturalmente sede del meeting!
Una organizzazione ed una accoglienza veramente calorosa e perfetta.
Reception ..una sorridente Simona ci registra, ci consegna il "badge organizzativo" completo di giorni e orari dei corsi prenotati....la chiave della camera con un "portachiavi-scrap" eccezionalmente originale.
Ci viene inoltre consegnata una borsa jeans fatta a mano da Simona e Licia, con il contributo di Marina-la-bigshottista  (http://dammidueparole.blogspot.com/) con all'interno varie cosine; consegna del lavoro per il concorso, consegna della pagina guest book (scusatemi Sara e Taty....!!! e Taty....grazie per la tua delicatezza nel comunicarmi che le misure del g.b. erano sbagliate...come al solito litigo con le misure della taglierina!!!)
Saluti piacevolmente sparsi qua e là....e presa di possesso della stanza, una quadrupla, la 104...letti a castello, la decisione è  praticamente obbligata: le due "filiformi" sopra....le due "tipicamente mediterranee", con le forme...esuberanti sotto!!!
Ok.... respiro profondo, borsa jeans e borsa scrap sulle spalle e via.... con in saluti a 360° in attesa di poter entrare "in classe" per il primo progetto, interamente "creato " da Roberta ( http://biroscrap.blogspot.com/) veramente delizioso...che ovviamente devo terminare.... :)) ma che sarà presto fatto.  Insegnante d'eccezione, visti i capricci dei treni per cui la non-presenza di Roberta, è  Mommi (http://scrappinghome.blogspot.com/) come sempre bellissima, sorridente, coinvolgente e chiarissima nelle spiegazioni!!
Poi chiacchiere , risate, cena, shopping, premiazioni relative alla lotteria solidale ( il tavolo di una parte delle romane ha vinto abbastanza!!!) e "crop serale a tempo"....diomio che stress!!! :(( 
Prima del crop....una sopresa per le due "romane" Anna Maria e Danda che compivano gli anni.....quanti?! 18 più.....tanta esperienza ( come dice un mio caro amico!!!) Patty ha molto carinamente ordinato una torta e messo due candeline e.....avreste dovuto vedere le loro espressioni è stata veramente una sopresa e credo....molto gradita. Sono sicura che le foto verranno presto pubblicate!!!!! 

Tutto è stato ovviamente fatto in compagnia, noi 4  , tra risate, contemplazione del nulla in attesa dell'ispirazione, mugugnando perchè nessuna di noi 4 aveva portato con se carte, e per la carenza di accessori....che immediatamente sono stati acquistati presso gli shop (non aspettavamo altro che una ulteriore scusa!!!!).
E' stato proprio durante questo "impegno" che il tavolo è diventato delle "6 romane", sì perchè lì , proprio a Prato, ho incontrato una "vecchia" compagna di lotte... scolastiche, nel senso che siamo state rappresentanti nelle classi dei rispettivi figli....ma questa è un'altra storia, vero Antonella (ilgufo
scrapposo.blogspot.com)
, che si trovava lì in compagnia di Vanessa (http://vanesiascra
Quindi, tavolo caciarone!!!
Caffè dell'ultimo momento, ultime chiacchiere "pubbliche" con Antonella e Vanessa che per puro caso sono riuscite a prendere il...... "pulmino" di Licia  (aspettiamo le fotoooooo!!!), correndo il rischio di dover dormire sul divano dell'ostello!!!!
Poi... noi 4 in camera e lì...ancora chiacchiere, risate fino a notte fonda....forse anche mattino presto.
Tralascio di raccontarvi le avventurose salite e discese dalle.... "torri" dei letti a castello!!!
Al mattino, doccia e colazione , giri vari tra gli shop ancora deserti....
Poi nuovo progetto, questa volta di Manu (http://manuscrap.wordpress.com/), molto carino... e molto accattivante. Durante l'incontro,Manu ha estratto il nome di una persona che avrebbe vinto una cosa fatta a mano da lei....la fortunata è stata proprio Anna Maria... che non appena ha sentito il suo nome ha chiesto cosa volesse dire... e Manu "niente chi è stato estratto deve....rifare tutti i letti dell'ostello...e Anna Maria..ci 
ha creduto!!!! ma davvero!!!! ha solo mormorato un :"ma poi posso finire il progetto??"
Alla fine del corso la nostra anima  di mamme-tutto-fare  ha fatto sì che si chiedesse a Sara (http://www.lasarinascrapperina.com/) il necessario per dare una pulita ai tavoli e a terra. Ci è sembrato un modo per "dare una mano", magari piccola...una manina dai!!
Pranzo comune, risate, foto, chiacchiere, giri di quaderni vari per scrap-dediche, timbri-dediche, dediche normali....
Infine premiazione per il concorso dedicato a Roberta, con discorso di Mommi..... commozioni varie..... ; premiazioni per i badge più belli, due romane premiate.....(una è stata Danda ) , estrazione per il guest book vinto da Bea ( ma quanto era cicciottoso!!?? ), discorsi, saluti, e tanta tanta felicità!
Poi è purtroppo arrivata l'ora del rientro.....!!
Che dire (ancora!).... è stato emozionante dare una voce, un viso a tante "compagne-di-blog", insomma dare un volto a chi si conosce attraverso i blog o le mail.....per esempio Nicoletta (http://i-love-scrapbooking.blogspot.com/)  e Raffaella  dalla Sardegna, Nicoletta...sei proprio come ti immaginavo..... carina e sorridente!!!!
Rossella , anche tu.....sorridente e bella , FB non ti rende onore!!!!
Rivedere tante altre..... Anna Maria (http://vitadascrapper.blogspot.com/) e Cesare, Bianca (http://crazycanca.blogspot.com/), Elenaaaaa (http://elenascrap.blogspot.com/) compagna di chiacchiere notturne su FB,  Lucy (http://lucycapoeira.blogspot.com/), Marcella (http://marcyscrap.blogspot.com/), Giulia (http://crearenelwebdigiulia.wordpress.com/), Diletta, Danio (http://danioscrap.blogspot.com/), Sara, Tatiana (http://creativeinspirationsscrap.blogspot.com/) , Sabrina (http://www.hobbydicarta.it/blog/) e naturalmente PATTY (http://pattyscrap.blogspot.com/)
....spero di non aver 
dimenticato nessuna....eravamo così tante che se è capitato...scusatemi vi prego.
E' stato tutto semplicemente fantastico, veramente...direi quasi perfetto tranne...forse il tempo, inteso come tempo atmosferico, mammamiachecaldo!! e tempo  inteso come....ore e giorni da trascorrere in piacevole compagnia!!!
Mi sono trovata immersa  nell'allegria, nei colori, nell'amicizia e sommersa da vari regalini , tutti particolari, originali!!!
Grazie a tutti...all'associazione, al DT, a chi è stato in prima fila, a chi nelle retrovie, insomma a tutte e tutti coloro che hanno fatto sì che tutto fosse così...perfetto!!!

Grazie soprattutto a TE......che ovunque tu sia e qualsiasi cosa tu sia......mi sei sempre accanto!!!



Questi sono alcuni dei "pensierini" che ho preparato......




qui sono incartati.....











I biglietti che ho preparato per Anna Maria e Danda...




                  


 Poi proverò ad inserire le foto che abbiamo scattato durante queste due splendide giornate!!!


Buona notte a tutte!!!!

14 commenti:

dandina ha detto...

Barbara grazieeeeeeeeeeee, sei una compagna di viaggio e una amica davvero speciale. Io voglio partire per una nuova avventura scrapppppppppp. Bacio dandina

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bombamagagna ha detto...

prima o poi ci sarò anche io!!

Lucycapoeira ha detto...

Barbaraaaaaa!!!!
Anche per me è stato un vero piacere esserci e soprattutto rivederti! Peccato che il tempo insieme è stato poco, ma non mancheranno le occasioni di recuperare!!!
Ti mando un abbraccio grande grande!
Lucy

Unknown ha detto...

he bellissimo resoconto!! Grazie cara.. io mi sto ancora mangiando le mani per non essere venuta!!

marina ha detto...

Barbaraaaaaaaaaaaa...prepara la macchina...carica le tue compagne di avventura e venite a "rinfrescarvi" al meeting organizzato da Paola a Caderzone...
è da troooooppo tempo che non ci vediamo!

Vanesia ha detto...

Leggere questo post mi ha portato indietro di una settimana...che emozione!! Quante risate ci siamo fatte e quante chiacchiere!! Grazie Barbara...sono proprio felice di averti conosciuto.

dandina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rossella ha detto...

Barbara, un bellssimo post. Grazie di tutto e spero di rivederti presto. Bacioni Rossella

lella ha detto...

Ma ke bella iniziativa!
Sono veramente contenta ke siate riuscite ad organizzare un evento grandioso come questo.
fatemi sapere la prox volta,magari trovate un posticino anke x me.
Davvero brave,complimenti a tutte!
Lella

bombamagagna ha detto...

comunque "pensierini", pacchetti e card troppo carini :)

Vale ha detto...

Non riesco ad ingrandire la foto dei regalini :-( Cosa sono blocchetti?? Sono molto carini e carina anche la confezione :-)))

Giuli ha detto...

questo racconto è favoloso!! nelle foto ho rivisto un sacco di amiche!!

il gufo scrapposo ha detto...

Cara Barbara solo ora non so perchè...(non me lo chiedere..ma oramai mi conosci..io sto fusa) sono entrata nel tuo blo..anzi se te la devo dire tutta ho capito che QUESTO ERA IL TUO BLOG... grazie per essere come sei...grazie perchè delle volte nei tuoi occhi leggo quella parola ad altri sconosciuta "COMPRENSIONE" Grazie per essere mia amica!! Bacio Anto