.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

martedì 23 dicembre 2008

Anche quest'anno...è già Natale!!


"anche quest'anno è già Natale...." recita così una bellissima canzone natalizia cantata dal Piccolo Coro dell'Antoniano, con una dolcissima e struggente, almeno per me , musica!!
Anche quest'anno è Natale....già...il Natale arriva  comunque sia, qualsiasi sia il nostro stato d'animo, qualsiasi sia la nostra "voglia di fare"!
Quest'anno lo sento di meno, lo spirito natalizio, ogni anno sempre di meno!!!
Mi ero ripromessa di "scaldarmi"..... ma non ci sono ancora riuscita e sì che siamo al 23 dicembre...Ho provato a scrivere a Babbo Natale....ma la mia lettera è "tornata al mittente"! Forse anche lui non crede più in me...mah!!!
Però, malgrado...me.... volevo augurare a tutti ogni bene possibile e,  di cercare di utilizzare tutto il tempo a nostra disposizione per stare vicino a chi amiamo.....di avere con e per sè, un pò di sano egoismo e quindi dedicarsi pensieri positivi.....di provare ad ascoltare di più anche i nostri pensieri..... e sì perchè in questo mondo che dicono incentrato e  concentrato  solo su noi stessi...sento e vedo tante persone che non sanno più dove sia finito il se stesso più intimo e profondo!!! Nel senso che dedicano gran parte delle loro energie a fare cose sempre s solo per gli altri e quasi mai  per se stessi.......!!
Ecco, penso che dopotutto Qualcuno ,da lassù, voglia anche che ci si ami un pò di più!!! Cosi si avrà anche più energia, più voglia, di fare anche  per gli altri!!!
Ora....non so se sia stata chiara..... ma io mi sono capita ed è tutto dire!!!
Quindi....auguri a tutti voi, alle vostre famiglie, ai vostri affetti, al vostro essere...e grazie....grazie a molte e molti di voi dell' affetto e dell'amicizia dimostratami, grazie per gli splendidi auguri che ho ricevuto.....Grazie e Buone Feste!!!! 


            

9 commenti:

bombamagagna ha detto...

io ogni anno aspetto il natale con l'ansia festosa di una bambina..ma da qnd sto con mio marito, ke nn lo differenzia da una qualsiasi domenica, il mio entusiasmo s'è affievolito..quest'anno poi ke nn vedrò i miei lo spirto è proprio opaco..il cicciottino risolleva il tutto ovviamente, ma è ancora piccolo x renderlo un magico natale..ma sta crescendo no?!? ;D

barbara, ti abbraccio forteforte e ti faccio dare un bacino dal ciccì! :)

Barbara.c ha detto...

Grazie!!!!!!!

Patty ha detto...

mi sento proprio come te..........siamo al 23 e dentro di me lo spirito natalizio non è ancora arrivato, ma dobbiamo trovarlo no Barbarina???? Un abbraccio grande a te e alla tua bella famiglia.

Anonimo ha detto...

Un abbraccio forte forte e un sorriso ... vorrei che fosse Natale tutti i giorni ... "o è Natale sempre o non è Natale mai" canta Irene Grandi. Di sicuro quest'anno lassù c'è una stella in più ...

digito ergo sum ha detto...

buon natale a te, a chi ti vuole bene, a chi ti legge.

un abbraccio forte a voi, una carezza ai cuccioli.

Nayheli ha detto...

Buon natale, y un abrazo desde México.

Paola P ha detto...

Tantissimi auguri!
Un abbraccio forte forte!!!!!!

lella ha detto...

buon anno nuovo
Lella

lella ha detto...

passavo x caso .........tramite altri blog comuni e son contenta di averti conosciuta.
ancora buon anno e a risentirci