.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

mercoledì 12 novembre 2008

Riflessioni..... !!!!!

Buongiorno a tutte.....forse vista l'ora... buon pomeriggio!!! Stavo domandandomi una cosa...seduta al tavolo della cucina, mentre guardo mio figlio che gioca con ....il cucciolo-peloso-a-4-zampe.....dov'è finita l'Amicizia, quella con la A MAIUSCOLA, tra donne... e la Complicità..... quelle due "compagne" che una volta viaggiavano di pari passo con noi, quelle che ci consolavano quando se ne aveva bisogno..!!!
ora io dico... ho 43 anni, (non cominciate a dire che sono troppi eh?!) vivo fuori casa da quando ne avevo 19....credo di avere un pò di esperienza.... eppure...eppure riesco a farmi ferire da donne-che-si-dichiarano-amiche , fino a stare male, fino quasi  all'inverosimile!!!!
Perchè?? 
Perchè ho l'assurda pretesa di credere che tutte e tutti abbiano rispetto delle sensibilità altrui?
Perchè vivo costantemente con un "mantra" che dice "non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a te", ma mi sembra di essere tra le poche...!
Perchè non riesco a liberarmi delle zavorre appena si rivelano tali....ma lascio sempre seconde,terze , quarte occasioni, permettendo al mio umore, alla mia serenità, alla mia dignità, di essere ignorate o peggio calpestate?!
E perchè molte donne amano così profondamente il loro uomo, i loro figli e le amiche stesse...... e magari meno il loro essere donne-persone??!!!
Mah!!!!  Penso anche che spesso alcune "amiche", che si rivelano poi essere semplici conoscenze o frequentazioni, debbano essere "cicliche"! Che abbiano una ..scadenza e che a questa cosa ci si deve poi rassegnare!!!!
Comunque un grazie grande così  a Danda....che oltre ad essere una gran bella donna, sorridente, ha una risata contagiosissima...e anche ad Amerìca (spero di aver indovinato l'accento!!) , una donna dal nome così particolare da essere stata anche lei una perfetta compagna di..... scorribande "scrap" (non per niente il miocontinenteprefetitomio sono gli Stati Uniti d'America) nel negozio di Acilia de "la cartareccia"!!!!!!!
Perchè con loro ho riso, parlato, mi sono rilassata e divertita......!!!
Grazie ragazze!!!
a presto!!!


p.s. ci sarebbe tanto da parlare ma....il dovere mi chiama....devo andare a prendere mia figlia a scuola....portarla a catechismo.... aspettare  per poi andare ad un incontro con il parroco!!!! E non è finita....tornare a casa e organizzare la cena!!!!
posso avere una "vice" che faccia tutte 'ste cose per me!!????
Posso chiedere secondo voi a Babbo Natale?

6 commenti:

Graziella ha detto...

vedo che più o meno siamo tutte sulla stessa barca. per utte intendo noi, quelle sensibili, attente anche all'altro e forse meno a se stesse. Ti capisco, in tutto e per tutto, passa a trovarmi. Ti aspetto.

Nicoletta ha detto...

Barbara per alcuni versi sembra che il post lo abbia scritto io!! ma sai non mi arrendo e nell'amicizia ci credo sempre e ogni tanto qualche bella persona si incontra!! un bacione Barbara

Daniela ha detto...

Barbara mi trovi perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto!
Io credo tantissimo nell'amicizia, per un amica sarei disposta a tutto ma poi...........mi prendo le mie belle fregature, l'ultima non molto tempo fa. Sono stata e sto da cani, ho pianto tanto, cerco di non pensarci ma non ci riesco....
Nonostante tutto io nell'amicizia ci credo ancora!! Spero di non soffrire più!!
un bacio
Daniela

America ha detto...

ciao Barbara ho letto quello che hai scritto e mi ha fatto piacere.Sei una bella persona schietta e sincera: Ieri ci siamo divertite insieme, come ti avevo detto non sono molto brava a scrivere. ciao ciao

Barbara.c ha detto...

Ciao America...oppure Amerìca?!
Dovunque e comunque sia l'accento....tu e Danda mi piacete un sacco!!!
Ora aspetto il vostro di blog!!! Mica deve essere di scrap....e mica si deve essere tutti novelli Manzoni!!!
Baci

Marevan ha detto...

Barbara, nonti abbattere, tu mi sembri proprio una gran bella persona e se qualcuna si e' comportata male con te, beh..a rimetterci e' stata solo lei !! E comunque l'Amicizia, quella conl A maiuscola esiste ancora, non smettere di crederci !!!