.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

domenica 12 ottobre 2008

Mamma mia!!!!

Post scritto il 12 ottobre , pubblicato il 13!!!!

Buonasera mie care ragazze (e non solo...ci fosse qualche maschietto in lettura!!!), oggi pomeriggio, come tante altre famigliole, siamo andati al cinema.....e per la prima volta a vedere un film che interessa mamma e papà , di riflesso (solo per sentito dire però!) anche i figli......Giorgio perchè ne ha sentito da alcuni suoi amici...Sara da una sua amichetta che ovviamente ha sentito parlare la mamma.
Ops!!! Vi state chiedendo cosa siamo andati a vedere??!! "MAMMA MIA!"
No, dico, questo è il titolo del film, anzi del musical......ragazze.... è uno sballo!!! Divertente, ironico, a volte malinconico....un cast di tutto rispetto a partire da Meryl Streep (Donna), ( strepitosa! ) interpreta la protagonista,  Christine Baranski (Tanya) è una spettacolare donna senza inibizioni, ironica che non disdegna l'aiutino del chirurgo, nè i soldi del terzo marito , Julie Walters (Rosie), una scrittrice di libri di cucina single..... tutte e tre amiche sincere, solidali e fidate..... c'è poi il cast maschile........! E quello che compone la "generazione successiva", la figlia della Streep...!No, non posso raccontarlo, posso solo dire che traspare chiaramente il divertimento degli attori stessi nell'interpretare questa pellicola e che lo trasmettono assolutamente tutto. La colonna sonora è composta dalle canzoni degli ABBA, una pop-band degli anni 70-80 ...e ascoltando quelle musiche qualche lacrimuccia è scesa dai miei occhi, lacrimuccia per delle emozioni e per le risate!!!
Tutti in sala (dai 40 anni in su!) cantavano, ridevano..... mentre i figli si domandavano chi avessero mai accanto!!
Io ho rivissuto le emozioni dei primi amori, quelli innocenti, quelli del "mi prenderà mai per mano?", eppoi il primo bacio!!!!!
Un piccolo tuffo nel passato ed una incredibile voglia di amore..... io personalmente mi sono calata totalmente nella parte di Donna (Meryl Streep), pur non avendo assolutamente vissuto nulla di ciò che ha vissuto lei...... forse la verità è che avrei voluto vivere così.... con meno regole!!!
Insomma.... so che non sono molto chiara ma.... andate a vederlo e poi ne riparliamo!!!
Sono così entusiasta della cosa che ho deciso di tornarci e con delle amiche, amiche con le quali si possa stare in pace, ridere e sorridere delle "avventure" del film, amiche che non ti giudicano se esprimi una "opinione"... forte!!!
Sì...... ci tornerò.... e magari anche una terza volta, di nuovo con mio marito!!!!!
Perchè.......poi resta addosso una carica......una "voglia d'amare e d'amore"!!! Se avete tempo provate ad andare qui sotto per avere un piccolo assaggio di cosa succede.....

http://it.movies.yahoo.com/m/mamma-mia/index-2234463.html


Mamma Mia! foto 1


Buona notte a tutte!!! E fatemi sapere se andate a vederlo!!!!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la recensione! Magari ci faccio un salto!!!

Giulia

Gio ha detto...

BELLOOOOOOOOO!! Bellissimo, esci che sei proprio felice! La magia del cinema! :-)

A casa di Angi ha detto...

ja ja ja, già visto, mi sono ammazzata dalle risate !!!
Mi è rimasta la voglia di sentire Fernanado )))
Grazie di essere passata da me, anch'io spesso mi perdon nel web...
A presto, Carol