.....noi!!!!

.....noi!!!!

Archivio blog

domenica 7 settembre 2008

Madonna in concerto!! #2



Buongiorno , volevo racontarvi un pò di ieri sera.... del concerto tenutosi allo Stadio Olimpico di Roma...l'unica data italiana di Madonna! Tutto è cominciato qualche mese fa (non ricordo esattamente ) quando Stefano mi dice "vogliamo andare al concerto di Madonna a settembre?".... io che amo la musica in  genere... quella dal vivo ancora di più....Madonna.. mi piace... rispondo "Sì, dai andiamoci!"... detto fatto tramite TicketOne abbiamo acquistato 2 biglietti... sì solo per noi due.... senza prole al seguito!!! I biglietti sono arrivati e sono stati posti nell'abituale "cesto" che contiene posta varia e biglietti in genere. Il tempo è trascorso più o meno veloce......è passato luglio,poi agosto... ed eccoci arrivati a ieri sera......anzi ieri pomeriggio..... ..... sone quasi le 14.oo ci guardiamo con Stefano... e si decide di stare lì per le 19.30 "tanto si va con lo scooterone.....così si parcheggia  e si arriva prima!". Niente di più illusorio.... piccola premessa... Stefano è un super-patito della fotografia...ovviamente maniaco delle macchine fotografiche..... ovviamente abbiamo già in mente di portarla...ovviamente decide che lo zaino che ha a disposizione per la "piccola" Nikon è insufficiente.... quindi decide di andare a prenderne uno adatto.....c'è poi da passare a prendere la nonna che molto carinamente si occuperà dei 2 nipoti e di Cooper!!!!
Il tutto fa sì che tra una cosa e l'altra si riesca a salire sul nostro Burgman 400 alle 1
9.30 circa....e pensare che avremmo dovuto essere già lì!!!! Ovviamente in giro ci sono "milioni" di macchine, motorini, motocicli in genere....e certo è sabato sera.....!!! Cerco "alla come posso" di non saltare via dalla sella....le strade di Roma (come fo
rse da altre parti!!) sono terribili....rattoppi dell'asfalto ovunque.....tombini che sprofondano di circa 30 cm nella strada.... io che "stringo" (tra le altre cose ahahaha!!) le gambe contro la sella...(mi sono quasi rifatta gli adduttori delle cosce !!!) ... e vedo anzi sento lo spostamento d'aria delle cose di vario genere che sfioriamo..... e penso anche al fatto che sono ...bassa m. 1.58 e in caso..... per mettere giù un piede è più che facile che riesca a "frantumarmi" una gamba.....!!! Mi sforzo di pensare positivo!!!!  E' uno sfrecciare di macchine....motorini.....autobus..... c'è tutto il mondo sulle strade..... poi come vuoi e come non vuoi.... arriviamo in prossimità dello Stadio.....c'è il delirio.....macchine incolonnate....pulmann(s)... persone che occupano tutto lo spazio...possibile.....!!! Gira che ti rigira, riusciamo a commuovere un vigile che concede all'ennesimo esercito di moto e motorini che reclama un parcheggio , di fermarci davati alle transenne poste all'ingresso della piscina del C.O.N.I....in terza fila!!!!! Sì ci concedono la terza fila.... smontiamo (le mie gambre sono semi-paralizzate... la moto è troooppoooo alta!!!! Prendiamo zaini.... posiamo caschi e cerchiamo di entrare.... controlli più meno blandi..... in fila con noi c'è anche Michele Santoro.....(è simpatico quanto il vento caldo dell'estate .....in estate!!!!) ed entra con i comuni mortali.... ci fermano 2 poliziotti per guardare dentro gli zaini.... acc... penso che ci toglieranno la macchinona fotografica che abbiamo ma niente..meglio così.....cerchiamo il nostro posto... Tribuna Monte Mario   settore 3d fila 27 posti 3e4.....evvai che li troviamo e sono ancora liberi!!!
Ci accomodiamo ..... oddio proprio comodi no...però abbiamo i nostri posti!!!
C'è una ricca varietà di persone.....vestiti in tanti modi.... 
colori.....cappelli....ombretti.....sciarpe......!!!! Una delle cose belle di questi eventi è proprio questa....poter ammirare (e non solo!) tanta gente ....fantasiosamente vestita,truccata, ecc. Lo Stadio è..... popolato.... c'è moltissima gente...guardiamo il palco..... grande.... con 2 grosse "tende" ai lati con 1 M "brillante" da ciascun lato....la ribalta "entra" nel pubblico.. 
e finisce con una rotonda.....grandi  ed alti pali      con fari....altoparlanti. La "fossa dei leoni" (quella parte centrale proprio di fronte all'artista che non prevede posti a sedere ma solo posti i  piedi.... ti ricordi Roberta...lì a Firenze....per Renato.....!)   è    stracolma
 di gente... ancora più  colorata... Vi state domandando come faccio a saperlo.......binocolo Nikon che mi ha permesso di vedere anche.... le gocce di sudore di Madonna e del suo corpo di ballo incredibile!!!
Allora... cominciamo anche a fare qualche foto.............................................
chiacchiere dei vicini...."ma lo sai con cosa apre?.... ma lo sai che canta 4minutes in due versioni....ma lo sai che ...ma lo sai...che comincerà con un ritardo pauroso..."... e alle 21.20  (previsto per le 21.00 ..... 20 minuti di ritardo ci stanno 
bene.).... si spengono le luci e lo spettacolo comincia.......... 
Lei è su questo trono..... bellissimo e d'effetto!!!! Devo dire che tutto il concerto è un crescendo di 
musica, bella musica.... luci....coreografie pazzesche...scenografie incredibili...in continuo movimento......è veramente bellissimo.
Lei è coinvolgente.... instancabile.... bellissima... un fisico scolpito.....è sempre in  movimento... tanto è vero che mi domando come possa aver tutto quel fiato per saltare.... correre...ballare e cantare.... è vero che c
i sono le coriste....ma lei è davvero MADONNA!!!! Il suo corpo di ballo non è da meno...sempre in movimento....sempre perfetto...in sintonia con lei e con la musica.....le luci in perfetta sintonia con la musica e loro..... !
Il pubblico (ehi! ci sono anche io!!!) partecipa .... totalmente rapito da tutto ciò!
Due ore di ritmo incalzante..... non so come, artisticamente e fisicamente parlando, sostenute..... userà qualcos'altro oltre la pura adrenalina???!!!
Non lo so ma qualsiasi cosa sia.... le fa e ci fa bene!!!!
L'unica anzi le uniche due cose..."stonate" sono..... l'acustica pessima (ma questo non è dipeso certamente dalla sua organizzazione!!!!) dello Stadio e... la fine del concerto........ canta l'ultima canzone.... sugli schermi alle sue spalle....quelli ai lati del palco...... compare una scritta................................
e il concerto è finito.... sono le 23.20. C'è il lento defluire delle persone..... riusciamo a guadagnare l'uscita.....ci accalchiamo come centinaia di persone, al banco di vendita di gadgets.....maglietta nera del tour Sticky &sweet tour 2008.... mug sempre nera e calamita!!!!
Arriviamo allo scooter.... saliamo......di nuovo "strizza" forse più di prima.... macchine....autobus....pedoni assolutamente anarchici......speravamo anche di sentire fresco.... macchè  la moto segna (appena presa eh!) 33 gradi....non vi sto a descrivere come riusciamo ad uscire dal "casino"... e ci avviamo verso casa.... ci sono le mie "uscite" (lo so che mi odi Roberta!) "ehi.  c'è una pesona!!!".....Malgrado ciò riusciamo a passare un semaforo rosso che mi confessa candidamente Stefano di non aver visto!!!! (Visto Robin!).... arriviamo a casa all'una......!
Impressioni? Allora come dicevo lei è una grossa artista...un animale da palcoscenico...un pò troppo diva..... coinvolgente ma non ha un grosso contatto con il pubblico..... la musica è pazzesca....le scenografie di più... però non c'è un bis.... non c'è , almeno io non l'ho sentito, un saluto, a parte la famosa scritta... c'è sì la sua solita e piacevole provocazione quando dedica una canzone al Papa... "visto che lei e noi siamo tutti figli di Dio"  ovviamente canta una strofa di LIKE A VIRGIN... altrimenti che provocazione sarebbe.....!?
E' sicuramente una donna bellissima.... controllata (almeno secondo me ) in ogni suo gesto ogni manifestazione.... assolutamente intrigante quando accenna alla lap-dance...... sensualissima quando canta "spogliando" (ma poco poco!) le sue ballerine vestite "da lei " nei suoi vari periodi.....!!
E' sicuramente una artista da vedere dal vivo almeno una volta!!!!
C'è mio figlio (12 anni il 9 settembre) che è un pò arrabbiato con noi!!!!
La prox volta i porteremo anche lui!!!!
Spero di essere stata più o meno chiara. Prometto che cercherò di  mettere   le foto fatte on- line.....nel frattempo.....buon pranzo a tutte.... baci baci baci


Barbara

P.S. Roberta ti voglio bene...... !!!!!!


http://gallery.me.com/barbara65#100100








 

10 commenti:

Marevan ha detto...

Ho letto tutto d'un fiato !! hai fatto un racconto bellissimo emi sembrava di vivere con te la vostra avventura !! Grazie !!

Lucycapoeira ha detto...

Ottimo resoconto Barbara!Il concerto che avevo visto 21 anni fa era molto diverso, ma lei era comunque un animale da palcoscenico.
Beh, a volte vorrei abitare anch'io in una grande città, mi accontenterei di Firenze, che non è lontanissima ma, abitandoci, le possibilità di vedere musica live aumenta notevolmente!

laur@ ha detto...

scrivi molto bene!!!

Paola P ha detto...

Anch'io l'ho letto tutto d'un fiato.
Bellissimo come tutti i tuoi racconti.
Paola P

Daniela ha detto...

Fai sempre dei bellissimi racconti! Sembra sempre di essere insieme a te!

Fulvia ha detto...

barbaraaaaaaaaaaa io non sono potuta andare che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti prego fammi avere le foto!!!!!!!! già ho ingaggiato la mia migliore amica che è andata di fare tante foto, ma non è la stessa cosa!!!!sono già andata a vedere su youtube qualche filmato dell'evento. GRANDIOSO!!!!

Magda ha detto...

Bravissima, mi sembrava di essere con te.
Grazie d'aver visitato il mio blog, il tuo commento
mi ha fatto molto piacere e ti inserisco nei miei link, così ti rintraccio facilmente e restiamo in contatto. Fare biglietti è facilissimo e ci si diverte un sacco. Hai un e-mail ? a presto e complimenti per il tuo blog & happy crafting !
Magda

Fulvia ha detto...

barbara ho scaricato le tue fotooooooooooo e non ci posso credere la ragazza bionda con il cappello nero davanti a te è la mia amica simonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa incredibileeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.2BCrafty.it ha detto...

leggendo il tuo post mi è quasi sembrato di essere lì con te...beate te che ci sei potuta andare :-)

Barbara.c ha detto...

E' un evento al quale...non volevamo mancare!!!!!

Barbara